Napolitano accetta la ricandidatura al Quirinale dopo il pressing dei principali partiti (Pd, Pdl, Scelta civica e Lega).
La nota di Napolitano.
Nella consapevolezza delle ragioni che mi sono state rappresentate, e nel rispetto delle personalità finora sottopostesi al voto per l’elezione del nuovo Capo dello Stato, ritengo di dover offrire la disponibilità che mi è stata richiesta. Mi muove in questo momento il sentimento di non potermi sottrarre a un’assunzione di responsabilità verso la nazione, confidando che vi corrisponda una analoga collettiva assunzione di responsabilità. Naturalmente nei colloqui di questa mattina, non si è discusso di argomenti estranei al tema dell’elezione del Presidente della Repubblica
Alle 15.00 ci sarà la 6° votazione e, a questo punto, riterniamo sia l’ultima e vedrà la riconferma dell’attuale capo dello stato.
Se volete seguire l’evento in streaming, eccolo:
httpv://www.youtube.com/watch?v=st45n6RLf0I










