Podcast, le migliori app in circolazione | Dicembre 2019

0
72
podcast

Dov’è andata a finire la radio ai giorni nostri? Online, naturalmente! Ma per molti versi, non si chiama più così. Molti definiscono la versione del futuro radiofonico i Podcast. Si tratta di trasmissioni completamente digitali che riproducono solo audio, mostrandosi così come vere e proprie radio del futuro. Per molti casi, basta seguire i Podcasts sul sito del servizio, ma ci sono tantissime Apps che possiamo scaricare per consultare quelli che preferiamo.

Quali Apps sono le migliori per i PodCast?

Scopriamo le app migliori al momenti in circolazione per i Podcast.

SoundWaves Podcast Player

Si tratta d’un Player completamente gratuito che si basa su una licenza Open Source, per cui può essere modificato a piacimento se ne avete le abilità necessarie. Per il resto, è un programma semplice e che ha un interfaccia molto semplificata. Può sincronizzarsi con Chromecast ed altri servizi.

Link

Google Podcasts

Anche Google ha capito l’importanza d’un buon podcast, e quindi ha realizzato un buon programma che imita perfettamente tutte le funzioni più utili della concorrenza. Molto facile da usare, può essere sincronizzato con l’Assistente di Google per passare un Podcast da un dispositivo all’altro, esattamente dal punto nel quale ci siamo fermati.

Link

Pocket Casts

Anche se ha un costo (4-5 euro) questo programma ha una buona gamma di funzioni utili. Ad esempio può “tagliare” via il silenzio ed ottimizzare la scorrevolezza della trasmissione che stiamo seguendo. Ha inoltre la funzione di sincronizzazione di Google Podcasts, dandovi così la possibilità di poter avviare il podcast in diversi dispositivi che installano il programma o possono aprire il sito del servizio.

link

Podcast Republic

Un altro programma gratuito, anche se è possibile pagare per rimuovere le pubblicità al suo interno. Del resto, Podcast Republic è un App semplice da usare, intuitiva, forse troppo rudimentale: la sua grafica non è dettagliatissima, e le liste disponibili sono solo essenziali. Del resto, un programma decente per chi non vuole pagar nulla.

link

Una veloce menzione la diamo a BeyondPod il quale, anche se costa quasi 8 euro, è un player molto fluido che permette di gestire una grossa quantità di Podcasts tramite un utile Widget che possiamo piazzare nella Home.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.