Playstation 4: trapelate informazioni scottanti

ps4

ps4

Sembra che ora anche Sony torni a far parlare di se con il suo gioiello Playstation 4. Nuove e scottanti notizie riguardano le sue caratteristiche hardware che dovrebbero essere di gran lunga più performanti del predecessore PS3. Vediamo…

Ovviamente vi invito a prendere queste notizie con grande cautela… essendo solo rumors.

Un processore 4 core alla base del sistema, basato sempre su tecnologia Amd architettutra Steamroller x86 @ 3.2 GHz, 512 KB di Cache L2 per coppia di core e puntatori a 64 bit. Affianco a questo processore dalle dubbie caratteristiche (che dovrebbe garantire un guadagno prestazionale rispetto al Cell della PS3 praticamente enorme), troviamo una GPU sempre AMD R10x Series con core in architettura Tahiti @ 800 MHz, che dovrebbe addirittura “bruciare” le performance dell’RSX della Ps3, con capacità computazionale di 1.84 TFlops.

Per fare in modo che tutto funzioni e sia reattivo, il sistema potrebbe essere dotato di un quantitativo di RAM più generoso della Ps3 (forse unica grande pecca della console). Parliamo di ben 2 GB, forse 4 con velocità che vanno a toccare i 192 GB/Sec fino a 12 GB/Sec.

Tra i supporti, troviamo un lettore BluRay a 8x capace di leggere i formati da 50 Gb +, con sistema di caching su HDD a 6x in backgroud.

Per completare il disegno, troviamo codificatore/decodificatore audio/video per i supporti dedicato, ossia staccato dal resto del sistema, capace di gestire 200 flussi MP3 contemporaneamente, e integrare una unità di decompressione hardware per il rapido accesso alle risorse.

Da ricordarsi che sono solo rumors, e quindi, sono da prendere alla leggera… in questo modo eviteremo delusioni in caso di cambiamenti hardware…




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.