PlayStation 4, il prezzo sarà sotto ai 400 dollari

L’E3 (Electronic Entertainment Expo) 2013 è alle porte e come di consueto cominciano a circolare le varie indiscrezioni riguardanti i prodotti che saranno presentati. Una delle ultime riguarda il prezzo di PlayStation 4.

L’analista Arvind Bhatia ha infatti detto la sua per quanto riguarda il prezzo della console next-gen di Sony. Secondo l’analista il prezzo di vendita finale sarà sotto ai 400 dollari già dal debutto che è previsto entro la fine dell’anno.

Un prezzo abbastanza basso se si pensa a quello adottato con la PlayStation 3 appena arrivò sul mercato. Pare che i giapponesi abbiano imparato la lezione. Infatti sette anni fa la PS3 arrivò negli Stati Uniti con un prezzo pari a 600 dollari, un prezzo da capogiro che frenò le vendite e che non permise alla console di diffondersi inizialmente.

Questa notizia si va ad allineare con quella di un altro famoso analista, Michael Pachter, che qualche giorno fa ha infatti parlato di un prezzo di 349 dollari.

Per entrambi gli analisti la Xbox One costerà di più rispetto alla PlayStation 4 ma che probabilmente Microsoft offrirà degli abbonamenti ai propri servizi così da permettere l’acquisto della sua console per solo 300 dollari.

In realtà quasi sicuramente durante l’E3 non saranno rilevati i prezzi di vendita al pubblico, ma saranno invece svelati ulteriori dettagli riguardanti le console oltre che ai vari giochi di nuova generazione.




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.