Playstation 4 e Xbox 720 in attesa di lancio, si ma quando?

0
30

C’è molta attesa in tutto il mondo per il lancio di due nuove console: Playstation 4 e Xbox 720. Molti i ritardi accumulati da entrambe le case prodruttrici, impegnate a fronteggiare la sfida smartphone, tablet e software…

Microsoft, più di Sony, è giustificata per il ritardo accumulato nella messa a punto della nuova Xbox 720 dati gli innumerevoli eventi che l’hanno vista protagonista in questi mesi (lancio del nuovo tablet, presentazione di Windows 8 e company).

Sony dal canto suo cerca in tutti i modi di farsi un pò di spazio nell’affollatissimo mercato degli smartphone e dei tablet. Quello che è evidente, in ogni caso, è l’inversione di tendenza rispetto agli anni scorsi, quando le console ed i relativi giochi erano considerati dalle case produttrici un’ottima fonte di guadagno.

Sarà forse che basta un iPad e l’acquisto di qualche gioco a buon prezzo sull’Apple store per divertirsi, sarà che i giochi per console sono oramai un concetto superato (così come il loro costo elevatissimo), fatto sta che l’industria del settore risulta alquanto sonnecchiante ultimamente.

Sony ha presentato il nuovo motore grafico di Ps4, ma a quanto pare non ha alcuna fretta di concludere lo sviluppo e lanciare il prodotto sul mercato. Niente Playstation nuovafino ai primi mesi del 2013.

Sul fronte Microsoft bisognerà aspettare un anno in più per giocare con Xbox 720.


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.