PlayMapsCube: Gioca in 3d sulle mappe di Google!

Vi ricordate il giochino del labirinto che spesso usciva in regalo dai sacchetti di patatine? Quel giochino che bisognava muovere in tutte le direzioni per far scorrere la pallina nei binari fino ad arrivare alla destinazione? Immaginate di poterlo fare sul vostro PC muovendovi in 3d con la pallina nelle più famose città del mondo…

Il gioco si chiama PlayMapsCube ed è stato realizzato da Google partendo dalle mappe di Google Maps, un pò per divertire gli utenti, un pò per dimostrare la velocità del suo browser Chrome. Non appena avviate il gioco (che impiega un pò a caricarsi e stressa alquanto la scheda grafica) potete leggere in basso “A Chrome experiment” a riprova del fatto che trattasi di un esperimento.

Terminata la fase di caricamento potete iniziare a giocare: basta muovere il mouse in modo tale da far ruotare il cubo e di conseguenza la pallina. Sul cubi noterete la classica freccina utilizzata in google Maps per impostare la vostra destinazione: dovete far scorrere la pallina attraverso le vie della città fino a portarla a destinazione.

Ovviamente trattandosi di un gioco c’è anche una classifica (infatti appena lo avviate parte il tempo, dovete far arrivare la pallina a destinazione nel minor tempo possibile). Semplice quanto divertente! Noi lo abbiamo provato con FireFox e l’usabilità non ci è parsa ottimale (scatta alquanto) mentre con google Chrome la cosa migliora notevolmente… scopo raggiunto per Google!

Se volete provarlo, potete collegarvi a PlayMapsCube




Reply