Photoshop online: editor di immagini online gratuito

0
591
photoshop online

Tutti conosciamo photoshop, noto programma per il foto ritocco e per la grafica in generale. Bene, in molti ci hanno chiesto se esiste qualcosa che permetta loro di modificare, aggiungere testi, effetti e tanto altro alle nostre immagini – il tutto direttamente online senza installare nulla ed in maniera gratuita, una sorta di Photoshop Online.

Photoshop online gratis: i siti più famosi

Nel web ci sono una marea di siti che offrono questi servizi di edit online di fotografie e immagini. Eccovi un elenco di portali che potrebbero fare al caso vostro.

Photoshop Express Editor

Adobe, casa produttrice di Photoshop, ha da qualche tempo messo a disposizione un portale web totalmente gratuito (ma con ovviamente delle limitazioni) chiamato Express Editor. Allo stato attuale, bisogna precisare, il tool ha anche una limitazione strutturale. Per poter funzionare, infatti, c’è bisogno di abilitare nel browser il Flash Player di Adobe.

Se per voi non è un problema allora potete cominciare ad usare Photoshop online gratis, cliccando qui.

Pixlr Editor

Pixlr Editor è un editor di foto gratuito che può essere usato direttamente dal browser, questo vuol dire che non c’è bisogno di scaricare nulla su PC. I suoi strumenti e funzioni sono comparabili con quelle dei più popolari programmi di modifica come Gimp, Paint Shop Pro e Photoshop. Offre le funzioni dei programmi classici ma non occupa lo stesso spazio sul disco.

Accedi al sito Pixlr Editor.

RCPsoft Photo Editor

RCPsoft Photo Editor ha delle funzioni che vanno bene per la maggior parte degli utenti. Sono presenti le “classiche” funzioni come la matita, il pennello, la gomma, lo strumento per scrivere, per ritagliare, rimpicciolire o ingrandire. Sono anche presenti decine di filtri per creare delle immagini con effetti d’impatto completamente personalizzabili e, cosa molto importante, sono presenti i livelli che ci permettono di lavorare con estrema comodità sulla nostra immagine, ovviamente a termine del lavoro sarà possibile salvare il tutto direttamente sul PC. RCPsoft Photo Editor è davvero una web application completa e utilissima! provare per credere!!

Accedi al sito RCPsoft Photo Editor

Sumo Paint

Altro applicativo che vi segnaliamo si chiama Sumo Paint. Il servizio si ispira totalmente a Photoshop e ne “copia” addirittura la sua interfaccia. Permette, cosi come gli applicativi segnalati fino ad ora, di apportare tutte le modifiche a foto ed immagini proprio come se si trattasse di un programma desktop. Anche questo tool per poter funzionare ha bisogno che venga abilitato il flash player nel browser.

Accedi al sito Sumo Paint

Photoshoponline

Segnaliamo, infine, un prodotto che abbiamo trovato noi di chiccheinformatiche. Il portale si chiama proprio photoshoponline. Sicuramente è da provare. All’interno del sito viene riproposto lo stesso layout di photoshop e se non sapete da dove iniziare c’è un tutorial che può essere visto.

Accedi al sito photoshoponline.pro

Conoscete altri portali web che vi permettono di utilizzare e/o emulare photoshop online free? Fatecelo sapere nei commenti. Saremo lieti di arricchire ancora di più l’argomento in questione.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.