Phishing agli studenti universitari | Truffe online

Salve amici, segnaliamo solo l’ennesimo caso di spam che vi arriva tramite email. Stavola ad esser colpiti dalla mail sono gli studenti universitari.

La mail dice:

Gentile Cliente,
Grazie alle attrezzature di manutenzione del database che sta accadendo nel nostro centro messaggi e-mail. Il nostro centro messaggi devono essere resettato a causa del numero elevato di messaggi spam che riceviamo ogni giorno. La manutenzione della quarantena ci aiuterà a evitare questo dilemma ogni giorno e con la volontà nuovo software migliorato offre ai nostri utenti un sistema di e-mail e nuovo sistema di sicurezza dagli hacker per proteggere i nostri utenti da ottenere i loro conti essere violato.
Per convalidare la tua casella di posta, vi preghiamo di tintinnare sul link qui sotto e compila il modulo di convalida account per convalidare il tuo account e-mail alimentato:
ATTENZIONE! Titolare del conto che si rifiuta di aggiornare la sua / il suo account dopo cinque (5) giorni dal ricevimento della notifica di questo aggiornamento, il tuo account sarà escluso definitivamente dal nostro database e-mail non sarà responsabile per la perdita del tuo account.
docs.google .com….  (continua con un link che non segnaliamo per sicurezza ovviamente)

Grazie per la prevista collaborazione

Purtroppo ancora moltissime persone fanno click su questi link farlocchi. Speriamo di dar una mano loro con il nostro modesto contributo. La prima cosa strana che dovrebbe farvi aprire subito gli occhi è l’italiano scritto veramente malissimo, frutto sicuramente di qualche traduzione con i motori automatici!




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.