Pesce d'aprile, Pac-Man 'invade' le strade di Google Maps. Ecco gli altri scherzi di Google

0
9

Come ogni anno, il primo d’aprile, gli scherzi sulla rete non mancano. E Google come sempre ha fatto la sua parte. Basta digitare com.google per entrare in una pagina del motore di ricerca “a rovescio“, perfettamente funzionante. Un sistema che era già operativo ma che ora è stato rilanciato con un indirizzo più facile da memorizzare 

Un altro pesce d’aprile di Google è quello di giocare a Pac-Man su Google Maps . Aprendo Google Maps, oltre alla mappa tradizionale del globo, in basso compare un’icona col simbolo del giochino, un classico dell”arcade’.

Cliccandoci sopra si apre una nuova schermata del servizio mappe tutta in blu, con le strade nere intervallate dal verde e dal grigio dei quartieri, che si riempiono di pallini gialli da far mangiare a Pac-Man.

Si può giocare a oltranza, con tanto di effetti sonori. Il pesce d’aprile, mascherato a novità, è descritto anche sul blog di Google Maps, mentre una pagina di supporto dell’azienda dà una lista delle migliori location in cui avviare il gioco.  Non è la prima volta che Goole ricorre a un videogioco vintage per i suoi pesci d’aprile. L’anno scorso su Maps c’erano i Pokemon.

Se non riuscite a trovarlo ecco il link

 

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.