PES 2019, non ci sarà la JUVENTUS

Adesso è ufficiale: purtroppo, per il terzo anno consecutivo, tutti gli appassionati del gioco di simulazione calcistica della Konami – Pes 2019, non potranno usufruire della Juventus. Almeno per quanto riguarda il nome, chiariamolo.

In PES 2019, nella Serie A italiana, non ci sarà la squadra allenata da Massimiliano Allegri in quanto l’esclusività delle licenze è stata concessa in esclusiva alla concorrenza, FIFA 19. La squadra Juventina quindi si chiamerà, in Pes, PM Black White.

PES 2019, Juventus si chiamerà PM Black White

Squadra PES 2019

La Konami, quindi, nell’ufficializzare l’elenco di tutti i campionati inclusi nel nuovo pes 2019 ha anche dovuto dire che non ci sarà la Juventus. Non avendo acquistato il nome “SERIE A” anche il campionato si chiamerà in un altro modo.

Al posto di Serie A, infatti, ci sarà Campionato Italiano e Juventus, come detto, sarà inserita con il nome di PM Black White. Si tratta dell’unica formazione dell’intero campionato a non avere concesso la licenza a Konami, mentre l’avversario di sempre FIFA 19 ha acquisito tutte le licenze sia per le squadre singole.

La Juventus fuori da PES, cosa significa?

Sicuramente vi starete chiedendo se oltre al nome ci sarà qualche altra limitazione in PES 2019 per quanto riguarda la Juventus. Iniziamo col dirvi subito che non ci sarà nemmeno lo stadio. L’Allianz Stadium, infatti, non sarà presente nel gioco, così come il logo del club.

Ed i nomi dei giocatori?

Per quanto riguarda i nomi dei giocatori che compongono la rosa della Juventus questi sono ancora un punto interrogativo, anche se probabilmente con il file opzioni sarà possibile implementare alcune di queste mancanze nel gioco.

Altre big d’Europa mancano in PES

Ma la Juventus non è un caso isolato. Ci sono anche altre BIG europee che non hanno concesso i diritti alla Konami. Parliamo di Real Madrid (insieme a tutta la Liga tranne il Barcellona), tutta la Premier League (fatta eccezione per solo due squadre, Arsenal e Liverpool).

Un bel problema per il gioco di simulazione calcistica, non credete?




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.