Pes 2019: data uscita, trailer e novità

Torniamo a parlare del gioco di simulazione calcistica PES. Dopo avervi dato la brutta notizia della perdita dei diritti sulla champions league oggi vi vogliamo parlare di ciò che sarà il nuovo Pes 2019. 

Prima di tutto vi diciamo che Konami, casa produttrice del gioco, ha ufficialmente annunciato la data di uscita: 28 agosto 2018. Il gioco vedrà la presenza di un numero più grande di licenze ufficiali di campionati, stadi e squadre di club.

Pes 2019: in copertina Coutinho e Beckham

A sponsorizzare il gioco nella copertina ci sarà Philippe Coutinho, calciatore brasiliano centrocampista / attaccante del Barcellona e della nazionale brasiliana, ex inter. Sarà inoltre disponibile una versione speciale che celebrerà uno dei più grandi campioni di tutti i tempi del calcio inglese: David Beckham.

Le novità sul gioco

Per quanto riguarda il gioco vero e proprio si sottolinea la volontà di voler continuare a offrire “il riconosciuto gameplay di livello superiore“, grazie a una rinnovata attenzione alla resa dello stile individuale dei giocatori sui campi digitali.

Una delle novità più importanti che ha annunciato Konami riguarderebbe la “stanchezza” (chiamato Fatica Visibile) dei calciatori che sarà effettivamente visibile (i giocatori lo renderanno evidente con animazioni apposite) e che impatterà come sempre sulle performance e sul comportamento dei giocatori.

Ci saranno poi delle nuove “meccaniche” legate alle conclusioni a rete, con “una fisica della palla migliorata, così come il posizionamento dei giocatori rispetto alla palla e l’attenzione posta sulle singole abilità e sugli stili di tiro“.

Video in 4K per Pes 2019

Il gioco supporterà la grafica in 4K su tutte le piattaforme, sebbene sia ipotizzabile che su console solo PS4 Pro e Xbox visto che altri dispositivi difficilmente lo supportano (per le loro composizioni hardware più che altro).

La funzione Global Illumination e il supporto alla tecnologia HDR offriranno una resa ancora più avanzata di luci e ombre in tempo reale, che contribuiranno a rendere la cornice di gioco ancora più realistica grazie anche ad alcune migliorie nella realizzazione dei manti erbosi.

Disponibilità, prezzi e versioni del gioco

Il gioco sarà disponibile dal 28/30 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One e ci saranno 3 versioni:

  • Standard (al prezzo di 59,99 euro). Questa opzione includerà il prestito di Philippe Coutinho e David Beckham nella modalità MyClub, oltre a un agente Premium e tre rinnovi contrattuali per i giocatori da utilizzare ogni settimana (per un totale di dieci settimane).
  • Edizione David Beckham (al prezzo di 69,99 euro). Questa opzione includerà tutti i contenuti della versione precedente, ma con la possibilità di ottenere Beckham a titolo definitivo.
  • Legend Edition (al prezzo di 79,99 euro). Questa opzione includerà gli stessi contenuti della Beckham Edition, oltre a un giocatore della modalità myClub Legends (tra cui spiccano Maradona, Nedved, Maldini e Gullit).

Il trailer di Pes 2019

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.