Il creative producer di Konami(azienda produttrice del famoso gioco PES), Kei Masuda, parla delle novità introdotte all’interno del prossimo Pro Evolution Soccer 2014, che punta a migliorare comparto tecnico e gameplay. Il nuovo gioco sarà, sempre secondo Kei, un vero e proprio “ammazzagiganti”
Kei conferma che Konami ha investito moltissimo in questo progetto di ridefinizione del brand. Il motore grafico Fox Engine sarà in grado di donare nuove caratteristiche al gioco, tanto da affossare lo stesso FIFA 14.
Il nostro obiettivo principale è quello di permettere a chiunque di vincere con la propria squadra del cuore. Se saremo in grado di renderlo possibile rappresenterà una differenza incredibile rispetto a FIFA.
Konami vuole dare maggior peso ad altri fattori che prima non considerava: come il pubblico di casa, la motivazione degli atleti che scendono in campo e la tattica per decidere l’esito finale di un incontro. Il calcio dopotutto è così, e questi giochi, per attirare sempre più utenti, devono ripercorrere queste cose. Per quanto riguarda il multiplayer, ecco il parere di Masuda.
Passando da PS2 a PS3 il nostro problema più grande ha riguardato il gioco online. EA ha cambiato engine, mentre il nostro è rimasto quello della vecchia console, che abbiamo solo ritoccato per migliorare animazioni e alcuni aspetti dell’intelligenza artificiale.
Insomma, a quanto pare la casa produttrice ammette che FIFA era più innovativo e promette di esser superiore nel 2014. Avremo quindi un PES più fluido di FIFA. VEDREMO!












