PES 2014, ecco requisiti hardware consigliati

Si avvicina sempre di più il giorno del rilascio della demo del prossimo gioco di calcio della Konami, PES. E ieri sono stati svelati in anteprima i requisiti hardware minimi e consigliati per la versione PC. Per quanto riguarda la configurazione minima verrà richiesto un PC con Windows XP SP3, Windows Vista SP2 o Windows 7.

Il processore dovrà essere un Intel Pentium IV a 2.4 GHz o equivalente, 1 GB di memoria RAM, scheda video compatibile DirectX 9.0c oppure, ovviamente, un AMD con equivalenti caratteristiche.

Per quanto riguarda, invece, l’hardware raccomandato, troviamo un processore Intel Core 2 Duo a 2.0 GHz o equivalente, 2 GB di RAM, scheda video compatibile DirectX 9.0c con 512 MB di memoria, Pixel Shader 3.0 (Nvidia GeForce 7900 o AMD Radeon HD2600 o superiore).

Secondo le indiscrezioni, PES 2014 sarà disponibile nei negozi a partire dal 24 settembre, ovvero il medesimo giorno in cui debutterà anche il diretto rivale, FIFA 14.

Adesso gli appassionati di questo gioco attendono almeno una versione demo che dovrebbe essere resa scaricabile a partire dall’8 agosto, sia per PC che per PlayStation 3 e Xbox 360.

Non è invece prevista una release dedicata a Xbox One e PS4, le due console next-gen in arrivo entro la fine dell’anno, a causa della scelta di Konami di concentrarsi esclusivamente sull’attuale generazione delle piattaforme di gioco.

 

 




Reply