Personalizzare pagina di facebook

Vuoi creare una tua pagina personalizzata di Facebook? Se anche tu fai parte della folta schiera di amministratori di una pagina e vuoi abbellirla secondo o tuoi gusti e il tuo stile dandole un’impronta speciale, puoi farlo facilmente utilizzando FBML statico, che trovi a questo indirizzo. Puoi personalizzare la tua pagina in modo esclusivo, inserendo all’interno del profilo pubblico dei riquadri con contenuto di vario genere. Tutto ciò non necessita di una particolare esperienza o specifica competenza, ma basta conoscere solo un po’ di HTML. 

 

 

1) Accedi al tuo profilo, e nella barra di ricerca in alto scrivi FBML, poi clicca su “Aggiungi alla mia pagina”. Si aprirà una nuova finestra, con delle pagine in cui sei amministratore, clicca si “Aggiungi alla mia pagina” a destra di quella che scegli.

2) Clicca su “Modifica la pagina”, si aprira la pagina delle impostazioni delle schede. Vai alla scheda FBML e clicca su “Impostazioni applicazioni”. Nel Pop-up che appare alla voce “Profilo” inserisci “Riquadro=Aggiunto” e alla voce “Autorizzazioni aggiuntive” spunta la casella e dai la “Conferma”.

3) Ritorna alle impostazioni e clicca su “Modifica” sotto la voce FBML: inserisci il titolo del riquadro e il contenuto sotto forma di codice HTML. Dopodichè salva.

4) Una volta creata la tua pagina se vuoi impostarla come pagina iniziale occorre cliccare su “Modifica” dalla scheda “Impostazioni bacheca” e selezionare la pagina che hai creato con l’applicazione FBML.
Da li in poi sarà la prima pagina che vedranno i visitatore che accedono al tuo profilo pubblico.

 




Reply