Perché non riesco a inviare o ricevere messaggi su WhatsApp? Le possibili cause

0
65
whatsapp

E’ il client di messaggistica per smartphone più famoso ed utilizzato al mondo. Da quanto facebook lo ha acquisito quasi ogni settimana ci sono delle novità e innovazioni.

Oggi, però, vogliamo parlarvi di un problema comune agli utenti di Whatsapp: quello di non riuscire ad inviare ne ricevere messaggi.

Possibili cause e soluzioni

Il motivo più comune per cui potreste non riuscire a inviare o ricevere messaggi su WhatsApp è una scarsa connessione ad Internet. Quindi la prima cosa da fare è verificare se riuscite a navigare su internet con il browser del vostro telefono.

Se siete sicuri che il vostro telefono sia connesso a Internet, ci sono altri possibili motivi per cui i messaggi di WhatsApp potrebbero non funzionare

Eccone alcuni:

Il telefono deve essere riavviato. Spegnete il telefono, attendete 30 secondi e riaccendetelo

Il contatto al quale state inviando messaggi ha bloccato il vostro numero. Come fare a saperlo? Leggete questo articolo.

Non avete completato il processo di verifica iniziale con la ricezione SMS e codice.

Il numero del contatto a cui stai cercando di scrivere su WhatsApp non è stato inserito correttamente sul tuo telefono


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.