Perchè Instagram è diventato in inglese, ecco come risolvere

0
119
instagram

Ieri mattina molti utenti italiani che utilizzano Instagram si sono ritrovati improvvisamente il proprio account impostato in lingua inglese. Come mai è avvenuto ciò? Si può risolvere il problema? La “colpa” di questo problema sarebbe da imputarsi ad un aggiornamento dell’applicazione di proprietà di facebook.

Il Bug di Instagram che trasforma l’app in Inglese

Stando a quanto si apprende il problema dell’app in inglese si verificherebbe solo in determinate sezioni di Instagram, non in tutte. O meglio, non a tutti si verifica lo stesso problema. Ad alcuni le sezioni interessate sono quelle relative ai Feed. Ad altri, invece, i malfunzionamenti si sono presentati nei messaggi privati e nelle notifiche. Per altri ancora Instagram è diventato del tutto in inglese, anche se non è stato selezionato il cambio di lingua dall’italiano.

La risposta della società

Instagram, via Twitter, ha risposto alle numerose domande degli utenti dicendo che: “Siamo al corrente di un problema che ha causato il down dell’applicazione questo pomeriggio. Sappiamo che è frustrante e il nostro team è al lavoro per risolvere velocemente il problema. Vi aggiorneremo quanto sarà tutto risolto”.

Poche ore dopo ha comunicato di aver risolto il problema e, effettivamente, da quel momento l’applicazione è tornata a funzionare, ma il bug della lingua è rimasto e ancora questa mattina molti utenti italiani, francesi e spagnoli si sono svegliati con Instagram in inglese e se ne sono lamentati su Twitter.

Come impostare Instagram in italiano

Per impostare nuovamente tutta l’applicazione di Instagram in italiano vi basterà “smanettare” all’interno delle impostazioni dell’app. Dopo aver selezionato l’icona dell’omino in basso a destra entrate nelle impostazioni facendo tap sulle “tre linee”. A questo punto fate TAP sull’icona della “rondella“(posta in basso, c’è scritto impostazioni). A questo punto troverete la voce “lingua” e forzate quella italiana.

Instagram in inglese come risolvere problema

Siete riusciti a risolvere? A voi si è presentato il problema? A disposizione per eventuali chiarimenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.