Perchè Apple ha successo? ce lo dive il vice-presidente Marketing di iPod, iPhone e iOS

0
29

Il Vice Presidente Marketing di iPod, iPhone e iOS, Greg Joswiak, ha parlato delle quattro principali chiavi del successo di Apple. Quello che ha detto sembra essere molto vicino al pensiero di Steve Jobs.

Joswiak, è un manager molto influente in Apple. E’ entrato in azienda circa 20 anni fa e ha ricoperto diversi incarichi di prestigio tra cui il Vice Presidente Worldwide Hardware Product marketing.

E’ stato il responsabile del lancio di tantissimi prodotti di successo come  iPod, iPhone, Apple TV, iBook, e la tecnologia AirPort.

Ecco i suoi preziosi consigli:

Focus

Significa dire di no, non dire di sì. Facciamo poche cose ad Apple. Abbiamo 100 miliardi di dollari di fatturato con pochi prodotti. Se ti dividi su troppe cose, nessuna di loro sarà buona.

Semplicità

Fai diventare semplici le cose complesse. Un sacco di gente pensa che significhi prendere qualcosa di semplice e lasciarla alla sua essenza principale. Ma non è questo. Quando si inizia a costruire qualcosa, questa diventa rapidamente molto complessa. Ma qui molte persone si fermano. Se si conosce perfettamente il prodotto ed i suoi problemi, allora si può prendere qualcosa che è complessa e quindi renderla semplice.

Coraggio

Il coraggio guida un sacco di decisioni nel mondo degli affari. Non ti fissare sulle idee del passato anche se hanno avuto successo. Non devi costruire un prodotto solo perché tutti gli altri l’hanno fatto.

Best

Se non puoi entrare nel mercato e non puoi essere il migliore, non ci entrare. È necessario che tu faccia una scelta. Alla Apple se non possiamo essere i migliori non siamo interessati a farlo.

Parole che Steve Jobs avrebbe condiviso?

Fonte: 9to5mac.com


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.