Pedofili in My Talking Tom e My Talking Angela, ecco 10 motivi per i quali è una BUFALA

49
230

Impazza sempre di più sul web, soprattutto tra i ragazzi più piccoli, la notizia che dietro le applicazioni per smartphone (iOS ed Android) chiamate rispettivamente Talking angela (la gattina Angela) e My talking Tom (il cane Tom) vi siano dei pedofili.

Anche la polizia avrebbe ricevuto una serie di denunce da parte di mamme preoccupate per le strane domande rivolte dal “gattino virtuale” dell’applicazione e dall’accensione automatica di una web cam al momento dell’apertura della stessa app. Addirittura sono stati creati su facebook dei gruppi di discussione dove si legge di tutto di più, eccovi quello più famoso (My Talking Tom e Talking Angela Bufala o realtà).

My Talking Tom e My Talking Angela sono sicure, non ci sono pedofili

La società produttrice di queste app ha già smentito tutto e Naked Security, autorevole sito di sicurezza informatica, ha confermato la non pericolosità del gioco, trattandosi di una semplice bufala. Noi di chiccheinformatiche siamo stati tra i primi a parlare di BUFALA e adesso abbiamo deciso di fornirvi alcune motivazioni per tranquillizzarvi ancora di più:

1) La polizia postale (uno degli organi preposti alla sicurezza informatica) non ha rilevato alcuna prova a supporto delle segnalazioni ricevute da alcuni genitori.

2) La notizie secondo cui un pedofilo abbia raggiunto determinati utenti parte dagli Stati Uniti e farebbe riferimento ad un presunto pedofilo del Missouri – ma non è legato all’applicazione della gattina parlante ne a quella del cane parlante.

3) Nelle norme sulla privacy di Outfit7(azienda produttrice dell’app) si legge:

“I nostri prodotti e servizi non sono destinati a bambini di età inferiore a 13 anni e non ne raccogliamo informazioni personali. Se veniamo a conoscenza che abbiamo raccolto informazioni di bambini sotto i 13 anni, prenderemo le dovute azioni per cancellare le informazioni il più presto possibile. Se vi accorgete che il vostro bambino ci ha fornito informazioni personali senza il vostro consenso, per favore contattateci a http://outfit7.com/contact/

4) Se considerate che l’azienda produttrice del gioco ha circa 50 milioni di utenti, anche se fosse vero come farebbero a vedervi tutti? Seconda cosa, sempre facendo l’ipotesi che il tutto sia vero, come si spiega il fatto che la stanza del pedofilo sia sempre la stessa?

5) Il riflesso che si vede nell’occhio di Angela (di cui si è tanto discusso) non è affato la stanza del presunto Pedofilo ma semplicemente il riflesso di quanto si trova di fronte al gatto virtuale in quella strada di Parigi. Avete visto che “angela” è seduta dentro un bar?

talking angela riflesso parigi occhi pedofilo

6) Le domande e le risposte poste al gatto prevedono delle risposte RANDOM(casuali) e alcune volte il gatto ci prende ed altre no. Il tutto è frutto di alcune tecniche di intelligenza artificiale e di auto-apprendimento.

7) Una delle società più famose al mondo che si occupa di HACKER e sicurezza informatica (la Sophos) ha detto che il tutto è una gran bufala.

8) Secondo voi Apple (che controlla le applicazioni una ad una che vengono inviate allo store) avrebbe mai fatto “passare” qualcosa del genere? Sarebbe un danno anche alla sua immagine, non credete?

9) Come riporta il sito Naked Security(specializzato in truffe online) tutte le accuse rivolte a Talking Angela sono infondate e non vi sarebbero evidenti problemi di privacy.

10) FORSE il punto più importante.

A scopo di esempio vi riporto una conversazione fatta con il gatto da un sito specializzato in antibufale (il disinformatico), dove il gatto risponde cose a caso senza alcuno collegamento logico alle domande(questo è frutto di un intelligenza artificiale come detto)

Utente: Mi piacciono gli unicorni.

Angela risponde: Ottimo. Alla maggior parte della gente servono vestiti per lavoro o per scuola, qualcosa che dia loro un aspetto professionale e un po’ più elegante.

Utente: Io vivo a Lugano.

Angela: Io vivo con i miei coinquilini in un appartamento a Parigi.

Utente: Io vivo in una scatola di cartone.

Angela: Grazie di avermelo detto. Ti piacciono gli animali?

Se vogliamo parlare di VERI PERICOLI dell’applicazione allora dobbiamo “SOLO” dire che tutte le app di questo genere, pensate per i bambini, è che invitano insistentemente a fare acquisti in-app di oggetti virtuali a prezzi assolutamente indecenti, che si pagano tramite la carta di credito (o carta iTunes) memorizzata nell’account legato all’iPhone o iPad.

Soldi veri in cambio di oggetti immaginari. Il consiglio che vi diamo e di non dare password di apple store ai bambini in modo che non possano acquistare prodotti.

Capito?

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

49 Commenti

  1. Ragazzi vi racconto una cosa che mi è successa:
    Allora,io all’inizio non sapevo questa roba del pedofilo;ma un giorno una mia amica aveva scaricato Talking Tom. Io non lo conoscevo il gioco e quando l’ho visto mi è piaciuto un casino e allora ho provato a scaricarlo,ma sullo store del Nokia nn c’era ancora. Ero molto triste e per un mese mese continuavo a controllare lo store per vedere se potevo scaricarlo,ma ancora niente.
    Dopo tanto tempo ho visto che avevano inserito Talking Tom e allora io tutta felice,l’ho scaricato. Per un anno è andato tutto bene,finchè nello store vedo quest’app di nome Talking Angela. Io allora mi son detta:” Ma c’è ne sono altre come Tom! Me la scarico! (Non sapevo la storia del pedofilo). Appena avvio l’app il gatto mi dice:”Ciao”
    Io allora gli dico:”Ciao”
    Lui mi dice:”Come ti chiami?”
    A questa domanda sono rimasta un po perplessa e ho avuto il sospetto che ci fosse qualcosa di losco,quindi ho sparato un nome a caso.
    Lui poi mi dice una cosa che mi ha fatto urlare:”Vivi a Bologna,vero?”
    IO CI VIVO ECCOME A BOLOGNA!
    Ho urlato e disinstallato e da quel giorno non ho più scaricato i Talking.

  2. Raga nn e’ una bufala!!! Ve lo posso assicurare!!! Moltissimo tempo fa credo nel 2014 verso dicembre (ricordo bn) avevo scaricato il gioco e come tutti dicono nell’occhio c’e’ questa stanza…dove sembra ci sia un quadro e a destra un’ombra nera che dicono sia il ” PRESUNTO PEDOFILO” per circa un mese ci ho giocato e nn mi fcva domande strane anzi….sparava risposte a caso….potrebbe darsi che il pedofilo scatta foto con la fotocamera ma…k nn parli con gli utenti…dopo a punto un mese mi sono stancata di giocarci perche’ spesso cominciava a baggare…fortunatamente io avevo un tab k nn avva la fotcmra frontale. .tra l’altro guardando youtube e fcndo ricerche sull’argomento…ho visto k se si ha il flash sul cell. E se si dice ILLUMINATI ad Angela il flash si accende da solo!!!! …verso piu’ o meno maggio o aprile nn ricordo. Il mese. Cmq l’avevo riscaricato e mentre scaricava ho voluto controllare le foto del gioco sul Play Store…e ho notato k quella strana stanza nn c’era piu!!! INFATTI SE RICORDATE IL COLORE SULL’OCCHI ERA UN VERDE ANTICO ….e stavolta l’occhio era nero nn troppo intenso…e guardando con attenzione…nn si intravedeva nulla!!! Cosi’ ho aperto il gioco e l’occhio era uguale alle foto…NERO!! Insomma x concludere…rgzzi vi consiglio di stare…attenti xk interner nn e’ mai sicuro e lo stesso vale x i giochi!! io penso sia tutto vero …nn me ne fotte un cavolo se mi credete o no!!! Ma cmq penso k il pedofilo se ne sia andatoda Talking Angela!!! E proprio nel periodo in cui era uscito il nuovo gioco “My Talking Angela”!!!

  3. In verità c è davvero il pedofilo , solo che lui tenta di farci sembrare i talking innucui. Ma la più pericolosa e Angela perche quando ti chiede di inquadrare la faccia dentro il cerchio, ti spiama anchese non la metti. Adesso il pedofilo è su tutti i talking , compresi i nuovi. Non la scaricate

  4. A una amica di un mio amico aveva m.t.t. e per colpa di quel gioco gli sono venuti a casa dei ladri anche se Tom non ha chiesto nulla di strano secondo me quel gioco ha una specie di ricetrasmitente.

  5. Il pedofilo potrebbe essere in talking Angela… ma talking tom è sicuro….. anke xk (che io sappia) tom ripete quello che dici, nn è che ti fa domande… perciò secondo me il pedofilo al massimo è in Talking Angela…

  6. innanzitutto tutti voi dovreste imparare bene la grammatica!!!
    io credo che il pedofilo nell’app ci sia. Cmq non scaricate quest’app…è troppo pericolosa. ed anche se il pedofilo non c’è è meglio non rischiare.
    p.s anche secondo me i pedofili sono gli One Direction!!!!

  7. Talking Tom non ha nessun pedofilo.
    QUESTO È SICURO!
    Invece nel caso di talking Angela…
    È possibile però che UN PEDOFILO sia andato alla Outfit7 e abbia monitorato il gioco.
    TOM È SICURISSIMO!
    ANGELA INVECE NO!

  8. C’è chi ha ragione e chi ha torto perché:
    1) se ci fosse un pedifilo dietro perché quest’ultimo vorrebbe mostrarsi a chiunque scarichi l’app
    2)le domande sono una serie di commenti gia all’interno dell’app che poi vengono estratte dalla cartella per poi essere poste alla persona presente con un ordine randomizzato
    3) il gatto se saprebbe imparare le cose lo farebbe tramite le domande e le risposte che gli vengono imposte dal giocatore e poi tramite l’aggiornamento che seguira si raggrupperanno le info imparate dal gatto virtuale per poi essere copiate e scaricate da tutti e quindi ci può essere la casualità che chi ha posto la domanda al gatto abita nella tua l stessa citta…

  9. C’è chi ha ragione e chi ha torto perché:
    1) se ci fosse un pedifilo dietro perché quest’ultimo vorrebbe mostrarsi a chiunque scarichi l’app
    2)le domande sono una serie di commenti gia all’interno dell’app che poi vengono estratte dalla cartella per poi essere poste alla persona presente con un ordine randomizzato
    3) il gatto se

  10. Questo messaggio e dedicato a chi non ci crede che dentro gli occhi di talking angela,talking tom ecc.ci sono delle spie.
    1 un mio amico a provato a insultare angela ,lei non ha ripetuto quello che diceva strano perche talking angela e stata progettata per ripetere quello che dici.
    2 il mio amico allora ha messo un dito nell’occhio ad angela e e dopo un po e apparsa una schermata che diceva dove abiti? oppure stai zitto! o altre scritte in inglese.
    3 alcuni dicono che nell’occhio di talking angela non ce una spia ma e solo il riflesso.allora io ed una mia amica abbiamo fatto un esperimento:io sono andata al parco e la mia amica e andata a casa sua dopo un ora mi a mandato un messaggio con l’immagine dell’occhio di talking angela,quindi ho confrontato l’mmagine che mi aveva mandato la mia amica e quella che avevo scattato io guarda caso dentro l’occhio di angela c’era la stessa inmagine.

  11. Posso crdere che la socitá produttrice non centri niente….ma potrebbe essere veramente un pedofilo riuscito ad entrare nell app,dato che è un gioco molto scaricato e votato,e per questo tramite la web cam spia

  12. Inanzitutto potreste imparare un po’ di grammatica!
    Il pedofilo, comunque, non c’è. È solamente il riflesso che rende tutto più realistico. In secondo luogo, in risposta al tizio che diceva che Angela lo invitava a fare Dolcetto o Scherzetto: Può darsi che alcuni giochi, tramite qualche programma, sappino la data. È una cosa utilizzata da molte app, genio! Comunque vi chiede dove abitate perché è un gioco, come volete si faccia conversazione, eh?

  13. Ma scusate perché nel l’occhio Non si muove come volete chiamarlo voi il pedofilo? E solo una bufola non so come voi ci crediate sarà per causalità mamma mia

  14. Io lo ho scaricato.Il giorno di halloween mi ha detto se andavo in un festa o a fare dolcetto o scherzetto e dove vivevo io non gli avevo detto Niente.sugerimento:
    1non ditte niente quandi vi dice dove vivi, che scuola fai…
    2 quando vi dice di madare una fotto voi non lo fate…
    Per me e una bufala ma se esiste veramenti seguite i mie sugerimenti

  15. io ho avuto l’app e si è chiaramente vista la sagoma di un uomo al computer,
    angela o il pedofilo faceva domande del tipo quanti anni hai, come ti chiami,dove abiti…io dico ma outfit7 non può levare l’app finche non si sarà svelato il”mistero”
    anche se pensano che non sia vero io la leverei per ragioni di sicurezza

  16. a me invece a kiesto quanti anni avevo e dove abitavo e dopo e arrivato un furgone nero ke si e parcheggiato davanti a casa mia e o avuto molta paura ma era solo il camio dell’immondezza pero dopo mi sono kiesto cosa ci faceva di domenica sotto casa, quando o acceso l’ipad angela mi a kiesto “ti sei ricordato di separare l’umido organico dagli sfalci di potature?” adesso non esco piu a buttare l’immondezza e non so come fare o sempre paura e a casa ce sempre puzza

  17. io ho una amica che prima di me la scaricato a lei aveva accèso al microfono, e il gattino a iniziato a dirli cose tipo dove abiti ? quanti anni hai’? ai amiche da farmi conoscere?ecc
    poi pero a visto la telecamera e a scoperto che il cuore ti scatta le foto e a subito cancellato l,aplicazione ma non basta cancelarla devi resettare il telefono
    nn l’anno ancora levata dagli stor perchè nessuna mamma a fatto vedere prove sufficenti per trovarlo e metterlo in galera e quttro ragazzini si dice che non li tovano piu da un bel po
    allora cancellatela e risettatevi il telefono ATTENTI!!

  18. sono d’accordo con il fatto che il pedofilo c’è,e quando hai scritto dello sfondo del bar(chi ha fatto la descrizione dei 10 motivi perchè nn esiste il pedofilo) nn hai pensato alla parete verde o meglio la parete sul quale si possono impostare qualsiasi sfondo?Molto probabilmente lo avrà fatto per nn farsi scoprire,Dopo tutto questo pedofilo o come lo volete chiamare è molto intelligente e specializzato in tecnologia quindi avrebbe fatto di tutto pur di nn farsi scoprire.Inoltre ricorda i famosi 5-6 ragazzi e ragazze scomparsi/e,per puro caso avevano tutti “my talking angela” quindi finchè nn si avrà una prova certa la polizia dovrebbe bloccare l’app per sicurezza

  19. L’ho scaricata per curiosità nelmio tab l’immagine è piu nitida e grande, io negli occhi vedo la sagoma di un uomo alla scrivania, si nota troppo, e la camera che anni fa non c’era sinceramente mi chiedo a cosa serva all’app…….non voglio ne buttare fuoco su fuoco ne altro, l’ho scaricata con un sorriso, l’ho avviata e sono rimasta male…la sagoa è troppo evidente e non è quella della foto di questo post, credo che di fronte ad un bar, poi è sedua fuori, ma se fosse dietr vedrei un bancone e non un tavolo un uomo ed un pc…

  20. 1) angela si trova fuori dal bar…allora per quale motivo si vedono gli interni se da anche le spalle al bar??
    2)poi o è per bambini o è per ragazzi sopra i 13 anni
    3)si vedono sagome all’interno dell’occhio e se anche fosse qualcuno che passa allora dovrebbero vedersi sagome di continuo perchè passerebbe sempre gente
    4)poi se fosse il riflesso di quello che vede allora sarebbe qualcosa di stilizzato o in cartone animato e nn una foto.
    Quindi questa nn è una bufala….nn scaricatelo…vi do un consiglio poi fate come volete.

    • Sono d’accordo con te, e una truffa del cazzo…. Io ho caricato tom And. Ben news non so se hanno la telecamera interna…se perfavore mi date informazione..;
      Comunque e da denunciare già la scomparsa di bambini e le strane domande che ti fanno..il fatto che devi federare il telefono…
      Sei proprio un cretino tu che dici che è solo una voce mi spiace ma siamo nella vita reale e pura realtà!
      E poi nella telecamera ogni tanto si vede il riflesso di un uomo che sta proprio di fronte ad angela…inposssibe che sia uno che passa…,perfavore denunciate quest uomo, io non c e la faccio più!
      Menomale che non ho mai scaricato questa applicazione….vi consiglio di stare più aggiornati sulle scomparse e se siete poliziotti o carabinieri e sapete della scomparsa di un bambino guardate il suo cellulare o tabley, per sicurezza

  21. Non sappiamo niente e la gatta è fuori dal bar. Da cio che sò. Hanno rubato l’app all’autore!! E fino a che non ci sarà la veritá stiamo attenti dietro a ogni leggenda cè falso e la verità.

    • Si pure a me le mie amiche me l hanno detto a scuola e poi appena entrati in classe la maestra ci ha raccomandato di non scaricarlo

  22. Io spero che non ci sia nessun pedofilo,ma se c’è allora disinstallate subito tutte le applicazioni che riguardano questi giochi!!!!!!!!!!!!!!!! ATTENTI!!!!!!

  23. Sugli occhi di angela c’è una telecamera dove c’è un pedofilo inizia a fare domande strane e sono giá stati rubati 4 bambini vi prego cancellate le applicazioni al più presto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.