PassBook, il biglietto aereo in un'applicazione

Apple con la nuova versione del suo firmware iOS 6 ha introdotto un nuovo servizio chiamato PassBook per poter acquistare biglietti aerei ed usufruire dei vari servizi legati sempre ai voli aerei. L’applicazione è attualmente in fase di testing da parte di alcune compagnie.

Virgin Australia è una delle tante compagnie che si sta interessando a testare quest’applicazione ed ha chiesto ai clienti che posseggono un iPhone con la versione beta di iOS 6 di provarla con i propri servizi. I clienti hanno effettuato l’acquisto del biglietto tramite il loro iPhone attraverso il normale browser Safari, quest’ultimo ha automaticamente verificato la presenza di PassBook ed ha chieso all’utente se desiderava salvare il boarding pass all’interno dell’applicazione. Infine al momento dell’imbarco all’utente è bastato mostrare allo staff della compagnia il biglietto contenuto all’interno di PassBook.

Sicuramente sanno svelate nuove informazioni riguardanti il funzionamento di questo nuovo servizio durante la presentazione dell’iPhone 5 in abbinamento ad iOS 6 questo 12 Settembre

 




Reply