Paolo Bonolis lascia definitivamente il programma “Avanti un Altro!” | Truffa | Bufala

Circola in queste ore su Facebook e Instagram un annuncio secondo cui il noto conduttore di Mediaset, Paolo Bonolis, abbia lasciato la conduzione del celebre programma di Canale 5 “Avanti un altro!” per dedicarsi ad un progetto di Bitcoin (Bitcoin Future) e trading online. E c’è in giro chi ci crede!! In realtà si tratta solo di una bufala/truffa che potrebbe farvi perdere dei soldi. Ma cerchiamo di raccontare il tutto con il contributo di immagini, partendo prima di tutto dal posto sponsorizzato apparso su facebook.

La truffa: Paolo Bonolis utilizza “Bitcoin Future”, una semplice piattaforma online per Bitcoin dove basta premere un semplice tasto

Circola su facebook ed Instagram un post che parla dell’abbandono alla conduzione di “Avanti un altro” da parte del celebre conduttore Paolo Bonolis per dedicarsi al progetto BitCoin Future. Eccovi un esempio di schermata che appare su facebook:

Truffa Paolo Bonolis Trading BitCoin

Il post, come spesso accade in questo tipo di truffe, invita a fare click all’utente. Il click porta verso un sito web (piuttosto sconosciuto) all’interno del quale c’è un lunghissimo articolo (FALSO OVVIAMENTE) che spiega come mai il noto conduttore abbia deciso di “cambiare lavoro”.

Ecco alcuni passaggi dell’articolo presente sul sito:

Dopo una lunghissima carriera e dopo anni alla guida del programma “Avanti un Altro!”, il conduttore Paolo Bonolis lascia tutti a bocca aperta per questa sua nuova scelta di vita. Il conduttore di 57 anni si è preso del tempo per parlare con noi di questa sua svolta improvvisa. “Sono molto eccitato di lavorare a questo nuovo progetto e voglio impegnare tutto il mio tempo ed energie in questo”, dice Bonolis in un colloquio con noi in un rinomato ristorante di Milano. “Peccato che io debba abbandonare la mia carriera televisiva, ma le persone in Italia si meritano di avere accesso su questa piattaforma, e lo devono avere subito.” La piattaforma di cui parla Paolo Bonolis si chiama “Bitcoin Future”, un Software brevettato che permette al cittadino medio di approfittare del boom dei Bitcoin, anche se non ha alcun tipo di esperienza con le criptovalute o strategie di investimento.

Alla fine del lunghissimo post c’è il vero motivo di tutto ciò, ecco cosa si legge:

Attualmente, Bitcoin Future permette ai nostri lettori di provare la piattaforma con un deposito minimo iniziale di soli €250. Puoi prelevare questa somma in qualsiasi momento. Data la popolarità dilagante della piattaforma di trading, l’importo minimo iniziale potrebbe aumentare! È importante registrarti subito su Bitcoin Future, perché non sappiamo quanti posti liberi sono rimasti Puoi finanziare il tuo conto tramite carta di credito o bonifico bancario.

Eccoci giunti arrivati alla truffa. Utilizzando il famoso conduttore Mediaset i truffatori cercano di convincervi a depositare 250 euro ai soliti truffatori (è questo il deposito minimo richiesto).

Paolo Bonolis Truffa

La tecnica dei truffatori è sempre quella

La prassi utilizzata dai truffatori è sempre la stessa:

  • Notizia falsa che circola su facebook o instagram (tra l’altro anche sponsorizzata, quindi chi sta tentato di truffare sta pagando facebook per far si che il suo post venga mostrato)
  • Utilizzo del nome di una famosa testata giornalistica nazionale (per farsi sembrare la notizia quanto più vera possibile)
  • Utilizzo del nome di qualche famoso personaggio dello spettacolo, dello sport (che conoscono tutti insomma)
  • Promessa di investire e guadagnare grazie a questa piattaforma che fa miracoli

Attenzione amici lettori! Non cascateci! Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti e se ci volete segnalare qualcosa. Usate i commenti per inviarci le vostre impressioni o per raccontarci la vostra storia.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.