Panono: una palla che scatta foto a 360 gradi

0
231

Una macchina fotografica a forma di “PALLA” è stata presentata al CeBIT di Hannover. Quella che sembra in apparenza una palla, infatti, è in realtà un sistema dotato di ben 36 fotocamere. Per ottenere una foto dell’intero panorama intorno a noi è sufficiente lanciare la camera Panono in aria. La macchina acquisisce automaticamente molteplici immagini e le invia in modalità wireless allo smartphone o al tablet dell’utente, così da offrire una rapida anteprima attraverso l’applicazione dedicata, prima di essere inviata al servizio cloud predisposto dal team produttore.

panono palla fotocamera

In assenza di qualsiasi connessione alla rete, la fotocamera memorizza le immagini all’interno della memoria flash integrata, che può contenere fino a 400 panorami circa. 

Ovviamente la forma di palla della fotocamera rende naturale il lancio in aria del dispositivo, ma Panono funziona anche come macchina fotografica tradizionale o, magari, montata su un supporto, avviando lo scatto da remoto tramite l’app gratuita Panono.

Eccovi un video

httpv://www.youtube.com/watch?v=c8xjXqC9m2A

Costi?

Abbiamo provato a fare un preventivo di “una palla”, costa sui 500€.

Eccovi il link al sito ufficiale


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.