Un nostro utente ci ha scritto questo quesito: Quando provo ad aprire alcune immagini, mi apre una pagina del ministero. Virus? Cosa rispondere?
Prima di tutto le immagini che si sta tentando di aprire, probabilmente, sono relative a contenuti per adulti. La pagina di cui parla il nostro utente è simile a questa
Il testo è chiaro, dice:
Il tuo browser sta tentando di raggiungere un sito Internet contenente immagini e filmati pedopornografici.
La detenzione, la distribuzione, la produzione, la commercializzazione di tale materiale prevedono l’applicazione di gravi sanzioni in base alla legge penale italiana e sono perseguibili anche ad opera di forze di polizia estere.
Precisano anche che
Nessun dato relativo al tuo ip address od altra traccia utile ad identificarti verrà registrato.
L’inibizione dell’accesso a questo sito è prevista dalla legge n. 38/2006 ed è stata operata al fine di impedire la commissione e la documentazione di violenze sessuali a minori degli anni diciotto. Questo servizio di protezione della navigazione sulla rete Internet è predisposto grazie alla collaborazione tra il “Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia sulla rete Internet” e gli Internet Service Provider italiani.
Basterà chiudere il browser e star tranquilli. Nessuno vi verrà a cercare perchè avete avuto accesso ad un sito “chiuso”












Salve, un mio amico su internet aveva postato una vignetta satirica presa da un sito in un altro forum, e adesso al posto della vignetta è comparso proprio questo avviso, che vuol dire esattamente?
e quindi come si risolve questa cosa ? perchè a me non è servito a niente
spegnere e riaprire il browser
si apre sempre questa pagina? strano. prova ad eliminare i dati di navigazione del browser. Cookie etc