Pagamento Pensioni: nuove modalità per la situazione d’emergenza | Bufala

0
606
inps

Pagamento pensioni, le nuove modalità per la situazione d’emergenza. Recita cosi la nuova ondata di mail che circolano in questi giorni e che tirano in ballo le pensioni e quindi l’INPS.

La falsa circolare dell’Inps con riduzione pensioni del 50% ad aprile per colpa del coronavirus

La falsa mail dell’Inps dice cosi:

Roma, 09-03-2020
Messaggio n. 1003
Oggetto: Pagamento pensioni : Nuove modalità per situazione di emergenza.
Con il presente messaggio si comunica che a seguito del protrarsi dell’attuale situazione di emergenza, il pagamento delle pensioni per il mese di Aprile avverrà in forma ridotta del 50%, per poi essere recuperato integralmente nel mese di Agosto.
Il Direttore Generale Vicario
Vincenzo Cairoli

Si tratta di una bufala

Il sito dell’Inps non riporta alcuna comunicazione ufficiale in merito e quindi la notizia è da ritenersi solo e soltanto una BUFALA. C’è, invece, un’apposita sezione dedicata alle misure prese dall’Inps per l’emergenza coronavirus, con le relative informazioni sul funzionamento degli uffici, per adeguarsi alle nuove misure da adottare.

Come detto, quindi, 4sSi tratta solo di una bufala che circola in questi giorni assieme a tante notizie sbagliate relative al CoronaVirus. Lo stesso Ministero della Salute, per arginare il fenomeno, ha stretto un accordo con Google per le fake news.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.