Paga 1.500$ credendo di acquistare 2 iphone, ma compra solo 2 mele

0
16

Truffa in australia. Una ragazza era alla ricerca di 2 iPhone, così ha pensato di scrivere l’annuncio su Kijiji, famoso sito di annunci. Dopo poche ore, è stata contattata da un’altra donna che le ha proposto di venderle i suoi due iPhone per 1500 dollari australiani (circa 1000€). 

L’acquirente ha accettato l’offerta e si è incontrata con la donna al parcheggio di un McDonald, dove si è vista consegnare due scatole sigillate presumibilmente contenenti un iPhone ciascuna.

La ragazza ha pagato fidandosi del contenuto delle scatole e quanto è tornata a casa anzichè trovare l’iphone ha trovato una mela per scatola

Non è la prima volta che sentiamo parlare di truffe relative agli ambiti dispositivi Apple.

Sebbene la ragazza sia stata poco sveglia, è sempre bene assicurarsi di ciò che si sta comprando, specialmente se ci troviamo di fronte ad un rivenditore non autorizzato e dove l’offerta sembra “troppo bella per essere vera”.

Attenzione amici lettori!

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.