Ottimizziamo uso Cpu: Process Lasso

Spesso il vostro computer si blocca senza apparente motivo per poi riprendere a funzionare come se niente fosse?

Evidentemente c’è qualche programma che trattiene tutta per sé la potenza del processore e non permette di distribuirla al resto del sistema.

Process Lasso è un programma gratuito per Windows a 32 bit e Windows a 64 bit che permette di evitare questi blocchi e rendere più fluido l’utilizzo del sistema regolando in maniera intelligente la priorità dei processi.

E’ disponibile anche in una versione a pagamento con delle funzionalità aggiuntive

Questo vuol dire che, non appena avviato (una volta installato, il programma parte in automatico con Windows senza che l’utente se ne accorga), Process Lasso inizia a monitorare tutti i programmi in esecuzione sul computer e non permette a nessuno di questi di monopolizzare il processore causando blocchi o rallentamenti eccessivi.

Come ogni programma del genere, nemmeno Process Lasso fa miracoli, ma possiamo assicurarvi che il suo lavoro lo fa e lo fa anche bene.

Per testarne l’efficacia, in fondo, basta solo installarlo, avviare diverse applicazioni contemporaneamente e provare a lavorare con queste ultime: noterete sicuramente un sistema più reattivo del solito e senza fastidiosi freeze o mini-freeze a interrompere la sessione di lavoro.

Per gli utenti più esperti, Process Lasso fornisce tantissime impostazioni avanzate e un gestore dei processi per monitorare le performance del PC grazie al quale si può avere sotto controllo la situazione e constatare l’efficacia del programma. Per gli utenti meno esperti consigliamo le impostazioni standard che usa di default l’applicativo

Process Lasso può essere scaricato gratuitamente cliccando su questo link




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.