Ottieni Windows 10, parte il count-down. Ecco fino a quando c’è tempo

0
33
windows 10

Tra qualche giorno il nuovo sistema operativo Microsoft WINDOWS 10, definito dalla stessa Microsoft il miglior sistema operativo di sempre, compirà il suo primo anno di vita e contemporaneamente a questo evento terminerà anche la promozione lanciata dal colosso americano.

Ci riferiamo alla possibilità di ottenere Windows 10 gratis a patto che possesiate una licenza di Windows 7/8/8.1

Per chi ancora non avesse aggiornato il proprio PC Windows 7 o Windows 8, l’azienda di Redmond ha, come sapete, fissato il giorno 29 luglio come termine ultimo per ottenere una licenza gratuita a vita del nuovo OS.

Se in queste ore provate ad aprire l’applicazione “OTTIENI WINDOWS 10” (installata come aggiornamento di Windows) vi troverete di fronte una schermata che vi indicherà il count-down

countdown

Microsoft, con questa schermata, punta a creare una sorta “urgenza” tra gli utenti per spingerli ad effettuare l’aggiornamento prima che sia troppo tardi. Ciò è testimonato anche dal fatto che nella barra degli strumenti (quella nei pressi dell’orologio) appare un triangolino giallo con un punto esclamativo.

Triangolino che chi usa Windows conosce molto bene visto che identifica “avviso” o “attenzione”, cioè che c’è un evento che per qualche motivo deve essere preso in esame dall’utente e anche in maniera abbastanza veloce.

Da evidenziare, comunque, che successivamente alla data del 29 luglio, l’applicazione “Ottieni Windows 10” sparirà dai PC

Il nostro consiglio è quello di “garantirsi” la licenza di Windows 10 e, se poi proprio non vi piace, potete sempre tornare indietro (la licenza non la perdete)


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.