Ottieni nuove e divertenti emoticons per Whatsapp | TRUFFA

0
48
whatsapp

Navigando sul web capita spesso di imbatterci in qualche pubblicità molto invasiva, soprattutto quando si cerca di scaricare materiale da siti p2p. E la truffa, logicamente, è sempre dietro l’angolo.

E quando si parla di truffe sappiamo bene che i cybercriminali, per raccimolare più utenti possibili, sfruttano il buon nome di aziende, marchi e app più famose del momento. E, Whatsapp, l’app di messaggistica per eccellenza per smartphone, non può essere che tirata in ballo spesso da questi truffatori

Ha milioni e milioni di clienti in tutto il mondo e quindi è soggetta a questo tipo di campagne “diffamatorie”

Cosa accade?

Mentre navighiamo sul web potrebbe apparirci a video una schermata del genere

truffa-whatsapp

Nel mio caso specifico la truffa non è andata a buon fine perchè sono su PC e non ho connessione dati smartphone attiva per ovvi motivi. Difatti il sito in questione si è accorto che non può farmi abbonare e mi chiede addirittura la disconnessione dal wifi.

Ma immaginate chi sta navigando tramite il cellulare e con il piano dati.

Certamente il messaggio sarebbe stato TI SEI ABBONATO! A cosa? Ad uno dei servizi premium che prosciugano il credito telefonico.

Fate molta attenzione alle pagine che si aprono e soprattutto ad accettare. Whatsapp se inserisce delle nuove emoticon lo fa sempre attraverso l’app, di certo non usa siti web di terze parti per pubblicizzare qualcosa.

Loro sanno benissimo di essere possibili cause (loro malgrado) di questo tipo di truffe!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.