Oscurata Xtream Codes, Blitz europeo contro la pirateria tv

0
505
iptv

Iptv pirata, chiusa Xtream Codes e altre piattaforme

Duro colpo delle fiamme gialle al business della pirateria televisiva online. Stamane oltre 100 agenti della guardia di finanza (appartenenti al Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche) su ordine della procura della repubblica di Napoli, sono stati impegnati nell’operazione contro il “pezzotto”, vale a dire tutti quelli utenti che usano soluzioni “alternative” ed illegali per vedere i canali di pay tv in maniera fraudolenta pagando cifre ridotte rispetto agli abbonamenti legali.

La finanza blocca Xtream Codes

Vasta operazione della Guardia di finanza contro le cosiddette IPTV (Internet Protocol Television). E’ stata posta sotto sequestro (e denunciati i 25 responsabili) la nota piattaforma informatica Xtream Codes. La piattaforma, stando alle notizie pubblicate dalle fiamme gialle, vantava oltre 700 mila utenti a suo attivo, utenti che da oggi si vedranno il servizio oscurato e non più utilizzabile.

Operazione Black IPTV

I dettagli dell’operazione, denominata dagli addetti ai lavori “Black IPTV” verranno illustrati in una conferenza stampa che terrà il procuratore della repubblica di Napoli, il dott Giovanni Melillo, alle 10.30 nella sede del Comando generale della Guardia di Finanza di Roma.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.