Oppo Find X, è ufficiale. Caratteristiche, prezzi e arrivo in italia

0
118
oppo find x full

A ormai 14 anni dalla nascita (avvenuta nel 2004) il costruttore cinese Oppo è pronto a sbarcare in Europa. E lo fa con lo smartphone Oppo Find X. Forse ai più sembrerà un produttore semi-sconosciuto ma chi lavora come noi nell’ambito tecnologico sa benissimo della potenza della casa cinese.

In patria, infatti, il gruppo Oppo è il secondo produttore dietro a Huawei e nel mondo detiene il quarto posto in assoluto. Alla conferenza di presentazione di ieri, i vertici aziendali della società cinese, si sono posti un obiettivo: conquistarsi un posto nel cuore dei consumatori europei.

Oppo ha annunciato il proprio arrivo in Italia, Spagna, Francia, e Paesi Bassi dell’ambizioso smartphone portabandiera, Oppo Find X.

Le caratteristiche di Oppo Find X

Quando si parla di un prodotto cinese si pensa subito a qualche “clone” di iPhone o di Samsung, ma nel caso di questo prodotto non è cosi. Il telefono in effetti si differenzia subito dalla concorrenza, nessuna somiglianza con iPhone dunque. Per display ha un pannello oled full hd da 6,4 pollici di diagonale, incurvato sui lati e dalle cornici estremamente ridotte, che occupa ben il 93,8% del lato frontale del telefono. Un vero e proprio “unicuum” nel settore, destinato probabilmente a essere imitato nei mesi a venire.

oppo find x

Particolare attenzione, oltre al display, vogliamo dedicarla al comparto fotografico del prodotto cinese. Find X infatti usa una particolare “struttura” con una parte posteriore “motorizzata” che scivola su quella anteriore per consentirvi di accedere al comparto fotografico sia posteriore che anteriore. Oppo Find X è il primo smartphone che ha sia la fotocamera posteriore che quella anteriore a scomparsa.

Eccovi la particolarità della fotocamera:

oppo find x fotocamera scomparsa

Oltre al display e fotocamere, ecco tutte le caratteristiche dettagliate del prodotto:

  • Display: 6,4” OLED – Full HD con screen-to-body ratio del 93.8%.
  • Peso: 186.0 grammi
  • Altezza: 156.7 millimetri (6.17 pollici)
  • Larghezza: 74.2 millimetri (2.92 pollici)
  • Spessore: 9.6 millimetri
  • CPU: Qualcomm SDM845 Snapdragon 845
  • RAM: 8 GB
  • Memoria: fino a 256 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 + 20 megapixel con AI Portrait Mode e AI Scene Recognition
  • Fotocamera frontale: 25 megapixel con rilevamento 3D del volto, 3D AI Selfie, Omoji
  • Connettività:  WiFi, Bluetooth, GPS
  • Rete: 4G LTE – Dual Sim
  • Batteria: da 3.750mAh con sistema di ricarica veloce VOOC, abbastanza simile al Dash Charge usato da OnePlus.
  • Dual Sim: Si
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo con Color OS e supporto della beta di Android P

I prezzi di Oppo Find X

Oppo Find X, dovrebbe arrivare in europa ed in italia a partire da Agosto 2018 nelle colorazioni Bordeaux Red e Glacier Blue. Il prezzo è abbastanza alto per essere un prodotto “cinese” seppur di alto livello.

Viene infatti proposto al pubblico a partire da 999 euro. Sarà affiancato da una variante sviluppata in collaborazione con Lamborghini che fa l’occhiolino ai telefoni Huawei della serie Porsche Design e che costerà la bellezza di 1699 euro.

che ne pensate?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.