Omegle Chat, cos’è e come funziona

0
129
ciao amigos chatroulette e videochat gratis

Oggi amici lettori vogliamo parlarvi di un portale di Chat online molto conosciuto e famoso soprattutto all’estero, stiamo parlando di omegle.com. Probabilmente in molti conoscete altri servizi di chat tipo Ciao Amigos, ma vi garantiamo che anche questo portale è messo bene. Scopriamo insieme qualche caratteristica che contraddistingue questo sito.

Omegle, servizio di chat online “Talk to Stranger”

Omegle è un sito web di chat online che permette agli utenti di comunicare con estranei senza doversi registrare. Il servizio, infatti, effettua un “matching” casuale (chat random) tra utenti tramite una sessione di chat one-to-one (ovvero solo fra due persone per volta, identificate semplicemente come You e Stranger) dando loro la possibilità di effettuare la chat in anonimato più totale.

La storia Omegle

Creata nel 2008 da un ragazzo americano di appena 18 anni, la chat è diventata famosissima in tutto il mondo arrivando a competere con altri colossi molto famosi di servizi di chat online. Vi basti pensare che tale servizio ha raggiunto il suo picco massimo di 150.000 utenti collegati simultaneamente.

È nata come chat testuale del tipo 1 ad 1, ovvero fra due persone per volta, identificate semplicemente come You e Stranger. Successivamente è stata data agli utenti la possibilità di vedersi faccia a faccia tramite video.

Videochat anonima

Come detto in precedenza, questo servizio permette di effettuare una chat tra due utenti in maniera totalmente anonima, quindi senza registrarsi e inserire i propri dati personali. Non è necessario nemmeno creare un nickname o qualcosa di simile ad un identificativo.

È sufficiente collegarsi al sito e scegliere se avviare una chat testuale o una con webcam (quindi video). Ovviamente ci sono delle limitazioni imposte dalla legge per l’utilizzo di questo servizio. Omegle è vietata ai minori di 13 anni, mentre i minori di 18 anni devono essere accompagnati dagli adulti.

Come usare la video chat Omegle?

Come detto l’utilizzo di questo servizio è estremamente semplice. tutto quello che vi serve per iniziare la vostra sessione di chat è collegarsi al sito web ufficiale (qui) o scaricare dallo store di Apple o Google l’app per i sistemi operativi iOS o Android.

Tutto chiaro? Se avete dubbi o domande su questo servizio non esitate a chiedere amici lettori, siamo a vostra disposizione.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.