OKNOtizie, Virgilio lo ha chiuso definitivamente a partire da Febbraio

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni riguardanti il sito oknotizie. In molti, in questi giorni, ci avete chiesto informazioni a riguardo e sul perchè non fosse più disponibile al “solito” indrizzo oknotizie.virgilio.it.

Bene i proprietari di questa piattaforma (che ricordiamo essere il colosso VIRGILIO) hanno deciso di chiudere definitivamente il servizio a decorrere dal 1° febbraio 2017

Cos’era OkNotizie?

La piattaforma OKNOtizie era disponibile da circa 10 anni nel web e rappresentava uno dei primi servizi italiani ad offrire la possibilità di fare un’aggregazione di contenuti provenienti dai siti di informazione nel web e di far decidere agli utenti se una notizia fosse valida(OK) o meno(NO)

Fino a qualche anno fa portali di questo tipo hanno rappresentato una grande sorgente di traffico per numerosi blog e siti d’informazione che, grazie proprio a questi motori, si sono fatti strada guadagnando posizioni nelle classifiche dei contenuti più apprezzati.

Come non ricordare, tra gli altri, Liquida.it(attualmente ha cambiato destinazione d’uso e non è più un aggregatore di notizie) e Diggita.it(attualmente il migliore che si può trovare in rete)

Ecco il messaggio con il quale lo staff avvisava la definitiva chiusura

Caro utente,
ti informiamo che, a decorrere dall’1 Febbraio 2017 e nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di contratto in essere, Italiaonline S.p.A. cesserà di erogare il servizio denominato OKNOtizie.

Ma tu non perdere la tua voglia di partecipare: puoi comunque continuare a dire la tua, proporre argomenti, informarti, discutere e commentare attraverso altri nostri servizi come

Virgilio Genio, Virgilio Forum e MyBlog. Se non li conosci già, scoprili subito!

Lo Staff di Virgilio

Al momento i motivi di questa decisione sono ignoti. Probabilmente il sito aveva perso la popolarità con il passare degli anni.

Voi utilizzavate ancora questo servizio? Vi è dispiaciuto che sia stato chiuso?

 




One Response - Add Comment

Reply