Oggi watzap compie 6anni manda questo massaggio a 15 persone e avrai la ricarica di €20 | bufala

0
809
whatsapp down

Circola su Whatsapp una bufala che già conosciamo da tanto tempo. Avvisa che c’è il compleanno di Whatsapp e che per l’occasione avrete una ricarica di 20 euro.

Ecco cosa dice il messaggio nello specifico:

Oggi watzap compie 6anni manda questo massaggio a 15 persone e avrai la ricarica di €20 . È vero mi hanno appena confermato la ricarica. Ciao.

Da dove vogliamo partire per dimostrarvi che si tratta solo di una bufala? La prima cosa che salta subito all’occhio è il nome dell’app di messaggistica, watzap (e non Whatsapp). Ovviamente si tratta di una bufala bella e buona, visto che WhatsApp non ha nessun accordo con gli operatori per offrire ricariche gratuitamente!

Tra l’altro l’app è stata creata nel 2009 e proprio se vogliamo essere precisi compirebbe 8 anni e non 6!

C’è rischio sicurezza?

Se non ci sono link dentro al messaggio non rischiate nulla, è solo una catena di sant’antonio. A differenza di altre truffe, questa può essere considerata innocua perché non compromette la nostra privacy o il nostro portafoglio.

Logicamente evitate di condividerla ai vostri amici!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.