Ennesima bufala di questi giorni amici lettori di chiccheinformatiche. Stavolta il pericolo SAREBBE quello di “MORIRE” se si risponde al cellulare mentre è in carica o con la batteria quasi scarica.
Il messaggio che circola è il seguente
Oggi un altro bambino è morto perchè ha risposto ad una chiamata mentre il telefono era ancora in carica. Quel tempo aveva una vibrazione improvvisa del suo cuore e poi bruciato la mano. Quindi per favore non rispondere alle chiamate o non chiamate durante il caricamento del telefono cellulare. Quando la batteria del telefono è l’ultima barra non effettuare una chiamata o rispondere alle chiamate in arrivo, perché la radiazione è 1.000 volte più forte. Questo può accadere a qualsiasi marca di telefoni cellulari per favore passare tali informazioni a tutti coloro che se ne frega e non dimenticate di condividere per la vostra sicurezza
Basterebbe leggere con attenzione il messaggio per capire che è un testo tradotto, anche molto male, con qualche traduttore online dall’inglese all’italiano.
Qualcosa di vero in questo messaggio, però c’è. In alcuni rari casi è vero che le batterie dei telefonini(attenzione però ci riferiamo a quelle non originali che non hanno dispositivi di sicurezza integrati) possono surriscaldarsi, scoppiare e/o prendere fuoco ma da qui a morire ce ne vuole!!
Il consiglio che vi diamo è di acquistare sempre prodotti originali, almeno quando si parla di batterie di smartphone.











