Office sbarca su Android, ma solo per smartphone!

Da poche ore è disponibile sul Play Store un’applicazione che vi tornerà molto utile: Microsoft Office Mobile per Android.

Così come per i dispositivi iOS, adesso sarà possibile dai vostri smartphone creare, modificare e condividere file word, elaborati excel, ovviamente attraverso il cloud; l’applicazione nasce da un’integrazione tra  Microsoft Office 365 e Sharepoint e SkyDrive.

Attraverso questi servizi potrete collegarvi al vostro cloud ed accedere ai documenti in esso sharati; inoltre sarà possibile aprire gli allegati alle vostre mail direttamente con il software nativo Microsoft senza ricorrere ad ulteriori applicazioni.
Ovviamente per l’installazione e l’utilizzo di Microsoft Office Mobile sono indispensabili una serie di requisiti: in primo luogo bisogna essere in possesso di una licenza Microsoft 365 per utilizzare la suite mentre l’app è gratuita.
E’ necessario configurare un account SkyDrive, SkyDrive Pro o Sharepoint per entrare nel cloud e memorizzare i documenti o accedere a quelli già memorizzati; questa operazione è possibile anche in modalità offline, in quanto le modifiche al documento saranno poi memorizzato ad un primo accesso alla rete wireless.

L’app è compatibile solo per smartphone, in quanto al momento non supporta tablet, e che abbiano sistema operativo Android 4.0 o superiori. Non è ancora disponibile per l’Italia, ma sicuramente lo sarà a breve.

Ecco il download per scaricare l’app:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.office.officehub




Tags:

Reply