Office per IPAD, link al download

Si parla del rilascio di OFFICE per IOS da anni ormai, qualche tempo fa è approdata su iPhone, ma mai fino ad ora è stata rilasciata la versione per iPad. Microsoft ha però annunciato che questa esiste ed è disponibile al download.

Office per iPad sarà disponibile sotto forma di tre differenti applicazioni: Word, Excel e PowerPoint.

Per utilizzare le funzionalità di editing è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Office 365, ma la lettura e le presentazioni sono disponibili in forma gratuita. L’interfaccia possiede un layout simile ad Office per iPhone, ma il numero di opzioni è decisamente maggiore.

office per ipad

Le funzionalità, stando ai primi scatti, sembrano esserci tutte e non si tratta di una semplice trasposizione su uno schermo più grande dell’applicazione disponibile da tempo su iPhone: Le tre applicazioni sono state ristudiate completamente per far sì che potessero sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dal display più grande.

powerpoint-for-ipad

L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPad. Da oggi le presentazioni di PowerPoint avranno un aspetto straordinario sull’iPad. I documenti che create o modificate verranno sempre visualizzati secondo le vostre aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono. PowerPoint per iPad ha la stessa veste grafica di Office e in più offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività.

Excel-for-iPad

Di Excel colpisce, ad un primo sguardo, la possibilità di utilizzare funzionalità avanzate come l’aggiornamento automatico dei grafici all’interno del documento. Interessante l’idea di una tastiera dedicata all’interno dell’applicazione ottimizzata per l’inserimento tabulare dei dati.

Eccovi i link

Word per iPad
Excel per iPad
PowerPoint per iPad




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.