Office 16 in arrivo, ecco i primi screenshot e le novità

0
8

Microsoft oltre a Windows 9 sta lavorando anche alla prossima versione della sua famosissima suite di produttività. Infatti è in arrivo Office 16, la prima technical preview è già in circolazione e sta facendo nascere le prime indiscrezioni.

 

La technical preview è arrivata nelle mani di pochi e fedeli tester con l’azienda di Redmond che si è riservata di poter effettuare anche grossi cambiamenti in questi prossimi mesi. Pare che abbia intenzione di offrire Office anche attraverso una sottoscrizione in maniera simile a quanto sta facendo Adobe con la sua CreativeCloud.

Dal punto di vista dell’interfaccia per il momento non sembrano esserci grossi cambiamenti. Sarà invece presente anche un tema “dark” dell’interfaccia.

La suite Office è molto vasta e ci si puo’ perdere nella marea di opzioni e funzionalità. Microsoft ha deciso di andare in contro ai propri utenti aggiungendo l’assistente “Tell Me”, si tratta di qualcosa simile al vecchio Cippy ma più semplice e diretto così da cercare al volo nella documentazione.

Tra le novità troviamo la rotazione automatica delle foto a seconda dei metadati e la possibilità di impostare in Outlook il periodo di sincronizzazione delle email ad 1, 3, 6 o 14 giorni.

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.