Office 16 in arrivo, ecco i primi screenshot e le novità

Microsoft oltre a Windows 9 sta lavorando anche alla prossima versione della sua famosissima suite di produttività. Infatti è in arrivo Office 16, la prima technical preview è già in circolazione e sta facendo nascere le prime indiscrezioni.

 

La technical preview è arrivata nelle mani di pochi e fedeli tester con l’azienda di Redmond che si è riservata di poter effettuare anche grossi cambiamenti in questi prossimi mesi. Pare che abbia intenzione di offrire Office anche attraverso una sottoscrizione in maniera simile a quanto sta facendo Adobe con la sua CreativeCloud.

Dal punto di vista dell’interfaccia per il momento non sembrano esserci grossi cambiamenti. Sarà invece presente anche un tema “dark” dell’interfaccia.

La suite Office è molto vasta e ci si puo’ perdere nella marea di opzioni e funzionalità. Microsoft ha deciso di andare in contro ai propri utenti aggiungendo l’assistente “Tell Me”, si tratta di qualcosa simile al vecchio Cippy ma più semplice e diretto così da cercare al volo nella documentazione.

Tra le novità troviamo la rotazione automatica delle foto a seconda dei metadati e la possibilità di impostare in Outlook il periodo di sincronizzazione delle email ad 1, 3, 6 o 14 giorni.




Reply