Nutella collezione 2019: attenzione alla nuova truffa

4
692
Nutella

Circola in questi giorni una nuova ondata di truffe e raggiri per e-mail. Stavolta viene tirata in ballo la Nutella, il nome commerciale italiano di una crema gianduia contenente cacao e nocciole. Prodotto famoso nel mondo e che certamente tutti conosciamo.

Cerchiamo di capire cosa succede e cosa non bisogna assolutamente fare per non ritrovarvi abbonati a qualche servizio a pagamento che vi preleva 50 euro al mese dal vostro conto bancario. Prima di partire ringraziamo la nostra lettrice Elisa che ci ha fatto la segnalazione.

La truffa che coinvolge la Nutella

Il messaggio che potreste ricevere, su whatsapp o per email, dice pressapoco cosi:

CONGRATULAZIONI!
Nutella sviluppa nuovi prodotti ogni anno. Per sviluppare più prodotti e produrre solo i migliori prodotti, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ecco perché stiamo cercando 200 candidati che vorrebbero testare la nostra collezione 2019. Sii uno di loro!

La schermata si presenta cosi:

nutella truffaSondaggio Nutella: le solite domande che non portano a nulla se non ad essere truffati

Al momento il sito truffaldino che effettua i raggiri agli utenti si chiama nutella.it-regalo.com (ma potrebbe cambiare visto che di questi siti ne nascono a centinaia ogni giorno). Come spesso accade in questi casi vi viene richiesto di rispondere a delle domande semplici tipi “ti piace il cioccolato Nutella“?

Alla fine del sondaggio si viene re-indirizzati verso un sito che vi farà abbonare ad un servizio a pagamento di quelli che prelevano circa 50 euro al mese dal vostro conto bancario.

Se è capitato anche a voi di cadere nella truffa segnalatecelo, saremo lieti di aiutarvi.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

4 Commenti

  1. Buongiorno,
    circa un paio di mesi fa sono stata truffata, mi hanno prelevato circa 50 euro dalla carta di credito, per fortuna sono riuscita a bloccarli subito, ma ho i miei soldi dei quali ho chiesto la restituzione non mi sono mai arrivati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.