Nuovo Samsung Galaxy S8. Il lancio ufficiale è previsto per il 29 marzo

Ne avevamo già abbondantemente parlato e ora è ufficiale. La presentazione del nuovo Samsung Galaxy S8 avrà luogo il prossimo 29 marzo. Parliamo del nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana del quale, in realtà, si sa già quasi tutto.

Mancano alcune indiscrezioni relative le  specifiche tecniche e alcune caratteristiche della nuova interfaccia grafica. Del suo aspetto, invece, sappiamo davvero molto. Diverse le immagini che circolano sul web e che hanno permesso di conoscere il nuovo design dello smartphone di casa Samsung.

Samsung Galaxy S8

Le immagini che circolano ritraggono lo smartphone con una cover in silicone che nasconde un po il suo profilo laterale ma permette di ammirare comunque l’intera superficie del noto “Infinity Display”, registrato da Samsung qualche settimana fa.

Questo debutterà, per la prima volta, proprio con il nuovo Galaxy S8. Esso avrà due diverse dimensioni a seconda della versione che si sceglierà di acquistare.

Per il Galaxy S8 sarà pari a 5.8 pollici, mentre arriverà a 6.2 pollici nella versione Plus. Le dimensioni nella versione Plus sono in linea con quelle dell’attuale Galaxy S7 Edge. La differenza con quest’ultimo sta nella superficie utilizzabile che attualmente è di soli pollici.

La Samsung ha ufficialmente scelto di eliminare del tutto il tasto “Home” dando così la possibilità, agli utenti, di ottenere più superficie utilizzabile. Il Galaxy S8 mantiene, inoltre, il cosiddetto “Ambient Display” che permette, anche in standby, di mantenere attive alcune informazioni minime quali: orologio e calendario.

I consumi restano comunque bassi. Confermata anche la presenza, nella parte inferiore del dispositivo, della USB Type-C e del foro per il jack da 3.5mm. La parte parte superiore presenta, invece, il secondo microfono oltre allo slot per la nano Sim e MicroSd.

Il prezzo? Si parla di cifre sicuramente maggiori rispetto a quelle richieste per gli attuali Galaxy S7 e S7 edge. La prima versione avrà un costo di 799,00 euro e la seconda 899,00 euro. Pronti a dar fondo al vostro conto corrente webank (approfondimenti su http://www.cartedipagamento.com/conto-corrente-webank.htm).

La gara tra Samsung e Apple si fa sempre più dura. Come accoglierà il mercato questo nuovo prodotto?. Le aspettative sono tante. Staremo a vedere.




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.