Nuovo Kindle Fire HD, ecco le specifiche

0
53

Il nuovo tablet Kindle Fire HD di Amazon sembra già essere in giro e ora arrivano anche delle prime specifiche siccome è apparso su GFXBench, entrando a far parte così degli svariati dispositivi Android svelati tramite siti di benchmarking.

Questo nuovo tablet utilizza un System-on-Chip Qualcomm Snapdraogn 800 ad una frequenza di 2.15GHz affiancato da una GPU Adreno 330. La risoluzione dello schermo arriva a 2560×1600 pixel, facendo del Kindle Fire HD il tablet da 8.9 pollici con la più alta densità di pixel per pollice.

Alcune settimane fa le indiscrezioni indicavano che sarebbe stato basato su un chip MediaTek, ma con queste informazioni da GFXBench tale indiscrezioni sono smentite.

kindle fire hd gfxbench

In ogni caso c’è la possibilità che vi siano più versioni di questo tablet o che in qualche modo ciò che viene riportato dalla scheda di GFXBench non siano informazioni legittime.

Per quanto riguarda il sistema operativo si pensa che Amazon sfrutterà come base Android 4.3 grazie alle sue nuove funzionalità DRM, dato che la fruizione di contenuti multimediali è il cavallo di battaglia dei dispositivi Kindle.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.