Nuovo Doodle di Google: calci di rigore

Google in questi giorni nei quali si stanno svolgendo le Olimpiadi di Londra si sta davvero sbizzarrendo con i suoi Doodle dedicati all’evento sportivo più importante del 2012.
Infatti, avviando il browser ed accedendo al motore di ricerca(google) tra i più utilizzati al mondo, possiamo vedere quotidianamente quale doodle google ha riservato agli utenti.

Nei primi giorni i Doodle si limitavano a rappresentazioni grafiche di alcune discipline delle Olimpiadi, come il salto con l’asta o il nuoto sincronizzato,mentre ultimamente sono apparsi nella schermata di Google i loghi interattivi che hanno, fino ad oggi, permesso di giocare alla corsa ostacoli, poi alla pallacanestro e al canottaggio, semplicemente cliccando sul bottone Play per iniziare il gioco.

Tra i tanti minigiochi di google, no poteva mancare il calcio che pur non essendo tra le più importanti discipline olimpiche, è uno degli sport più amati al mondo.
oggi, infatti, 10 agosto il logo interattivo permette di giocare ai calci di rigore, curiosamente non vestendo i panni del calciatore che tira i penalty, ma bensi del portiere, l’obiettivo infatti è parare il maggior numero di rigori.




Reply