Nuovo Bug in iOS 6, ne è stato scoperto un altro!

Purtroppo ogni giorno ci troviamo a parlare di qualche problema riscontrato su iOS 6.1, l’ultimo aggiornamento rilasciato da Apple ma più in generale su IOS 6. Come molti di voi sapranno, Apple ha introdotto un’impostazione davvero utile per aziende ed istituzioni, la quale consente di imporre delle restrizioni ad un’account iTunes permettendo l’installazione solo di alcune applicazioni prescelte.

Il bug scoperto di recente è specifico proprio di quest’impostazione, visto che permette agli utenti istituzionali o aziendali di bypassare le restrizioni  dell’account ed installare applicazioni non approvate semplicemente modificando l’impostazione dell’account.

Cupertino anche questa volta ammette le sue colpe ma afferma che non sarà risolto con il prossimo aggiornamento, ovvero con iOS 6.1.2. Le impostazioni di restrizione di iOS 6 contengono la voce “Non consentire le modifiche“, il quale appunto blocca l’intero device ad uno specifico account.

Questa restrizione viene usata per esempio anche in diverse scuole dove gli studenti a cui viene affidato un’iPad hanno accesso solo ad alcune app utili allo studio.

Per farvi capire di che problema si tratta vi invitiamo a vedere questo video:




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.