Nuovi tablet Galaxy Tab A e A Plus da Samsung

Samsung sta per arricchire la sua gamma do tablet con i nuovi Galaxy Tab A e A Plus pensati per la fascia media del mercato mantenendo comunque un occhio di riguardo al design.

La notizia è trapelata grazie a SamMobile che riporta anche alcune specifiche tecniche dei due nuovi dispositivi.

La versione normale avrà un display da 8 pollici mentre la Plus ne utilizzerà uno con diagonale da 9.7 pollici. Un’altra differenza è rappresentata dalla RAM che è da 1.5GB sul primo e da 2GB sul secondo. Inoltre sulla versione Plus, quella con display maggiorato, sarà presente anche la S Pen solitamente utilizzata con i Note.

Entrambi i dispositivi avranno una risoluzione da 1024×768 con quindi un aspect ratio di 4:3 (lo stesso degli iPad), 16GB di memoria interna ed un comparto fotografico composto da un sensore posteriore da 5 megapixel e da uno anteriore da 2 megapixel.

Per quanto riguarda il processore il Galaxy Tab A utilizzerà un quad-core Snapdragon 410 ad una frequenza di 1.2GHz mentre la versione Plus si affiderà ad una variante dello Snapdragon 800 (APQ8016). Sul primo ci sarà una batteria da 4200 mAh mentre sul secondo ne troveremo una con capienza maggiore di 6000 mAh.

Come tutti i dispositivi della fascia “A” il produttore sudcoreano pone particolare attenzione al design, soprattutto per quanto riguarda lo spessore che su questi due tablet dovrebbe essere di soli 7.4mm.

Non si conoscono ancora dettagli riguardo ai prezzi ma si sa che all’uscita saranno presenti varianti WiFi e LTE.




Reply