Nuova Wii Mini a $99.99

Debutterà in Canada il 7 dicembre la Wii Mini, una revisitazione della precedente console di Nintendo con formato più compatto, il tutto a soli $99.99.

“Non ci sono informazioni sulla potenziale disponibilità del nuovo sistema in altri territori in futuro”, si legge nel comunicato stampa ufficiale di Nintendo. Ma è altamente probabile che Wii Mini, anche in considerazione delle intenzioni di Nintendo di continuare a supportare la sua vecchia console pur dopo l’uscita della nuova, arrivi prima o poi in Europa.

La nuova soluzione di Nintendo va posizionata orizzontalmente, mentre sulla parte frontale si trova un vano per all’alloggiamento dei supporti ottici la cui apertura è manuale.

Wii Mini è nera con bordi rossi e nella confezione include la barra sensore e controller Wii remote MotionPlus e Nunchuk in colore rosso.

Il sistema non permette la connessione a internet e perde il supporto al software GameCube.

Rimane chiaramente compatibile con tutti i giochi su disco per Wii, che stando al comunicato di Nintendo sono oltre 1.300, e supporta la maggior parte degli accessori per Wii, come Balance Board, Wii Wheel, Wii Zapper e Controller Classico.

“Nella libreria di giochi per Wii ci sono titoli per qualsiasi tipo di giocatore”, dice Ron Bertram, vice presidente di Nintendo of Canada e general manager.

“Wii Mini è un grande regalo per la stagione natalizia che permette a tutti i membri della famiglia di giocare insieme. Wii Mini, poi, ha un prezzo mini”.




Reply