Nuova versione di flash player, la 11 – riuscirà a rimanere in vita?

0
8

Adobe Flash Player si aggiorna alla versione 11(ancora in beta). A tutti sarà capitato di dover scaricare, nella versione 10, quasi oggi giorno sul proprio PC continui aggiornamenti della 10!! quasi insostenibile., speriamo che almeno questo lo abbiano risolto!!Certo è lontano il ricordo di quando i primi filmati Flash apparvero sul web, aprendo un mondo di possibilità grazie alla facilità di realizzazione anche per chi non aveva alcuna esperienza di animazione. Nel frattempo, oggi, Flash è diventato un formato a rischio se considerate il boicottaggio di Apple (che non lo supporta sui propri tablet, ad esempio) e di Google (che ha smesso di utilizzarlo su YouTube). Anche con l’avvento del WEB 2.0 non pensiamo ci sia bisogno del FLASH!!!+

Adobe però continua a provarci e sembra aver investito molto in questa undicesima release del player.

Tra le novità mi sicuramente è importante mensionare:

  • le API Stage3D per il rendering avanzato in 2D e 3D
  • il supporto 64-bit
  • l’encoding video H.264
  • il supporto per il surround 7.1.

Riuscirà flash a restare in vita? certo per adesso è in fin di vita sicuramente 🙂

Link alla BETA 11

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.