Nuova versione Android 4.2.2 per la serie Nexus

Google ha da poco rilasciato una nuova versione minore del suo sistema operativo mobile, si tratta di Android 4.2.2. Come di consueto l’aggiornamento sarà disponibile quasi fin da subito per la serie Nexus, quali il Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10. Il Nexus 4 purtroppo riceverà l’aggiornamento con un po’ di ritardo, al momento non se ne conoscono i motivi.

Il nome della nuova build è JDQ39 che continuerà ad utilizzare il Kernel 3.4.0 a differenza del Nexus 10 che ne utilizzerà uno aggiornato alla versione 3.4.5.

L’aggiornamento dovrebbe risolvere problemi legati al Bluetooth A2DP, vari fix minori e forse anche alcuni problemi legati alla WiFi riscontrati dalla versione 4.2 in poi.

E’ possibile installare l’aggiornamento per via OTA (Over-the-Air) ed è grande sui 47.6MB, per andare a controllare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento basta andare in

Impostazioni -> Info sul telefono (in fondo) -> Aggiornamenti sistema

Nel caso non appaia nessun tipo di aggiornamento da effettuare dovrete avere pazienza ed aspettare, in alcuni casi l’aggiornamento viene rilasciato in maniera graduale per i vari modelli di dispositivi.




Reply