Nuova truffa via Mail: chiede informazioni sui nostri account Apple. Attenti

0
278

Chiccheinformatiche quando ci sono Virus, Malware, Spam, phishing generico vi mette sempre in allerta. E’ il caso della mail che sta arrivando in questi giorni nelle nostre caselle di posta.

Le Mail fasulle chiedendo i dati del nostro account Apple. Le mail si presentano molto simili a delle vere e proprie richieste da parte di Apple ma non bisogna lasciarsi ingannare.

Se ci pensate un attimo APPLE sa già le nostre CREDENZIALI, perchè dovrebbe chiedercele!.

La email si presenta di questo tipo:

Da come potete vedere dalla mail (è phishing) viene inviata da un account “[email protected]” e informa i destinatari che le informazioni d’acquisto stanno per scadere ed occorrerà seguire un certo link per risolvere il problema.

I clienti sono quindi spinti a cliccare su un link ‘http://store.apple.com’ (ma il realtà il link è tutt’altro)

Questo particolare tentativo ha attirato particolare l’attenzione in quanto la mail è incredibilmente dettagliata e ben realizzata.

ATTENZIONE! Accertatevi sempre delle email che ricevete.

Fonte: AppleInsider


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.