Nuova sfida Microsoft – Google: Streetside al posto di Streetview

0
51

Continua il duello a distanza tra Google e Microsoft: dove il motore di ricerca lascia terreno, approda il colosso informatico. Street View di Google, il servizio che permette di visualizzare in internet le immagini di tutte le città del mondo, non sarà più disponibile per la Germania. Microsoft allora ha colto la palla al balzo decidendo di testare il suo Streetside, servizio simile a quello offerto da Google, nella nazione tedesca.

Tutto nasce da una causa fatta a google da una cittadina tedesca per violazione della privacy.

Causa vinta, tra l’altro, da google. Già nel 2009 Microsoft aveva provato il suo nuovo servizio Streetside negli Stati Uniti e in Canada, ottenendo un buon successo proprio sul rivale Google. Le città tedesche non sono d’accordo: anche dopo la sentenza che ha dichiarato legali ai fini di privacy le immagini, la popolazione non accetta questo servizio e questa invasione da parte di queste macchine fotografiche viaggianti. Intanto Microsoft rende noto il proprio progetto: entro 18 mesi si avranno le immagini di 50 città tedesche a iniziare dalle città bavaresi di Norimbega, Fürth, Erlangen e Augusta. La prima macchina sarà inviata il 9 maggio.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.