Nuova funzione per Facebook: programmare l'eliminazione di un post.

0
26

Oggi schedulare un post su facebook è semplicissimo, il tutto avviene con pochi click. Per cancellarlo invece? Volendolo fare al momento basta selezionare il post ed eliminarlo, ma purtroppo non è ancora possibile programmare a priori l’eliminazione di un post. 

E’ proprio su questo che il team del social network in blu sta lavorando. Una nuova funzione per programmare la cancellazione dei post in anticipo è in fase di testing. 

Ecco quanto espone la squadra di Mark Zuckerberg: 

“Stiamo eseguendo un piccolo test su una funzionalità su Facebook per iOS che consente alle persone di pianificare la cancellazione dei loro posti in anticipo.”

Con questa funzione l’utente potrà programmare la rimozione automatica del post entro un determinato periodo di tempo che sembrerebbe andare da 1 ora a 7 giorni.

ScheduleFB-220x259
A “termine vita” il post in automatico scomparirà dalla bacheca dell’utente che l’ha postato. Il post però sarà realmente rimosso dai registri del social network entro 90 giorni.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.