Novità: su Facebook le stelle per valutare le fan page!

Cari amici lettori appassionati di social network, oggi vogliamo parlarvi di una novità interessante in arrivo su Facebook.

Come molti di voi sapranno, la valutazione on line di un prodotto o di un servizio è diventata davvero determinante nelle nostre scelte quotidiane; sempre più spesso per cercare un ristorante o un albergo, ci rivolgiamo ai motori di ricerca. Se vogliamo ottenere la soluzione migliore cerchiamo raffronto nelle esperienze di altri utenti, attraverso le stelle che rappresentano la valutazione di chi ha già frequentato quel locale, mangiato in quel ristorante o acquistato quel cellulare.

Da qui l’idea del social network blu di utilizzare la stessa strategia all’interno delle sue pagine in particolar per le fan page: in questo caso si tratta di un’aggiunta ad un altro dato importante per capire l qualità del contenuto della pagina, il numero dei fans.

Ovviamente un numero di stelle alto aumenterebbe il prestigio della pagina e dell’attività che essa rappresenta; un vantaggio enorme per le aziende che in questo modo troverebbero un modo economico ed efficace di farsi pubblicità.

La novità è in fase di test ed in giro per il web si trovano immagini delle pagine con questa nuova funzione; a confermare queste voci un portavoce di Facebook, che ne ha esaltato il valore che questa innovazione apporterebbe alle aziende.

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.