Non riuscite a riprodurre i video YouTube in Mobile Safari dopo il jailbreak? Soluzione!

A seguito del jailbreak di ios 5.1.1 alcuni utenti ci hanno segnato un problema: Mentre navigate con Safari su YouTube potreste non riuscire a vedere dei video.

I ragazzi del famoso sito iDownloadblog sono riusciti a capire e risolvere il problema: generalmente i problemi sono dovuti a qualche incompatibilità di qualche tweak installato, come ad esempio ProTube,  che entra in conflitto con Safari e youtube ed impedisce la visualizzazione dei video.

Ecco cosa scrive un utente su iDownloadBlog:

Ho notato che diverse persone, incluso me, stanno avendo problemi nella visualizzazione dei video di YouTube tramite Mobile Safari. Pensavo che la causa principale fosse ProTube, ma ho appena scoperto una soluzione che è indirettamente legata a questo programma.

Normalmente, dopo aver installato ProTube, la gente tende a nascondere l’applicazione nativa YouTube utilizzando la funzione “Nascondi icone” di SBSettings. Il problema è generato proprio da questa operazione.

Per risolvere, aprite SBSettings e recatevi nella sezione More > Hide Icons e assicuratevi che l’applicazione nativa di YouTube non sia nascosta. Se lo è, rendetela visibile ed effettuate un respring per applicare i cambiamenti. In questo modo dovreste ripristinare la possibilità di guardare video su YouTube tramite Mobile Safari.




Reply